Ancora un anticipo per il VBC Mondovì, che torna a giocare tra le mura amiche del PalaManera dopo due trasferte consecutive. Domani sera, sabato 10 marzo alle ore 20.30, la squadra monregalese affronta i campani della Sigma Aversa (CE) per la seconda giornata del girone di ritorno nella Pool B. All’andata, la partita giocata al PalaJacazzi finì 3-2 per i casertani che, dopo essere stati in vantaggio di due set subirono la rimonta di Mondovì. Rimonta che purtroppo non fu completata. La squadra di Mauro Barisciani, reduce dal fresco successo da tre punti sul campo di Potenza Picena, appare in salute e psicologicamente molto carica. Lo si evince anche dalle parole del centrale Michele Parusso“Ci siamo conquistati la possibilità di attaccare chi ci precedeva in questa Pool B ed ora possiamo addirittura superarli. Con Aversa esiste un solo risultato utile, quello da tre punti”. Dall’altra parte della rete ci sarà però un’Aversa altrettanto affamata di vittoria, che ai casertani manca proprio dall’affermazione dell’andata contro Mondovì (la Sigma deve recuperare il turno con Ortona). Ancora Parusso: “Affronteremo un avversario agguerrito, coperto in tutti i ruoli e che ci aspettiamo scenda in campo con la formazione migliore. Confidiamo molto sul fattore campo”. Sigma tecnicamente attaccabile? Il centrale albese conosce bene gli avversari: “Aversa non ha nella ricezione il proprio punto di forza, dunque da parte nostra sarebbe auspicabile incidere al servizio”. (GUARDA L’INTERVISTA COMPLETA: https://www.youtube.com/watch?v=MuVCY73iF04 )

MEDIA. Diretta streaming su Lega Volley Channel (costo evento 2.90€) con il commento di Martina Cicalini a partire dalle ore 20.30. Aggiornamenti in diretta su tutti i nostri canali social (Facebook https://www.facebook.com/vbcmondovi/  – Twitter @vbcmondovi – Instagram VbcMondovi Official Page). Sintesi dell’incontro martedì alle ore 21 su TeleGranda, canale 186 DTT. 

UOVA DI PASQUA PER LA FIBROSI CISTICA. All’ingresso del PalaManera sarà presente uno stand dove si potranno acquistare le uova pasquali benefiche per la ricerca sulla fibrosi cistica. La fibrosi cistica è la più comune fra le malattie genetiche gravi. È una malattia presente dalla nascita in quanto dovuta a un’alterazione genetica. Chi nasce malato ha ereditato un gene difettoso sia dal padre sia dalla madre che sono, senza saperlo, portatori sani del gene CFTR mutato. In Italia c’è un portatore sano ogni 25 persone circa. La coppia di portatori sani, a ogni gravidanza, ha una probabilità su quattro di avere un figlio malato. Il costo delle uova in vendita al Palamanera sarà di 15 euro per quello in formato adulti e 10 euro da bambini.
(UFFICIO STAMPA VBC MONDOVI’)

Nella foto di Giulia Cannizzaro: Michele Parusso