Atlantide pallavolo prosegue il suo cammino in questa sorprendente stagione di serie A2 e ha tutte le carte in regola per centrare l’obbiettivo di entrare nella griglia dei play off promozione evitando l’ottavo di finale contro la seconda classificata della Pool B. Ai tucani serve una manciata di punti per blindare il sesto posto, ma le avversarie da affrontare nelle ultime tre gare di Pool A hanno tutte delle motivazioni valide, a cominciare da Ceramica Scarabeo Roma che domenica arriva al San Filippo pronta  difendere il suo primato in classifica dall’attacco di Bergamo che insegue a due punti.

Il campo di Brescia, però, non sarà facile da espugnare: oltre a voler vendicare un match di andata in cui non hanno espresso il meglio del loro gioco, i ragazzi di Zambonardi vogliono regalare spettacolo al pubblico bresciano, festeggiando insieme un traguardo speciale per Simone Tiberti, capitano e regista della Centrale Mc Donald’s.

Proprio l’instancabile guida bresciana dei tucani fa il punto sulla stagione: “Veniamo da un bellissimo successo contro Santa Croce, forse anche un po’ a sorpresa, contro la squadra più in forma del campionato; avevamo voglia di riscattare la sconfitta di Siena e ora ci manca qualche punto per avere la certezza di evitare l’ottavo di finale. Abbiamo una partita durissima contro Roma, la prima della classe, ma cercheremo di metterla in difficoltà il più possibile e avremo il pubblico dalla nostra parte, cui vogliamo regalare un po’ di spettacolo e che speriamo venga numeroso perché il match merita davvero una bella cornice. Tra l’altro ho scoperto che proprio domenica giocherò la mia partita numero 500 in serie A: mi piacerebbe festeggiare con un colpaccio questo grande traguardo. Guardiamo al match con fiducia, dopo la vittoria del turno scorso: Roma è la squadra che ha mostrato sinora più continuità ed è la detentrice della Coppa Italia, sarà una partita tosta, ma penso anche molto bella, sia da giocare che da vedere. E’ stata una stagione sinora davvero positiva: continuiamo il nostro percorso di crescita con l’obbiettivo di difendere la sesta piazza in questa Pool A e magari di rosicchiare ancora qualcosa prima dei Play off”.