E adesso… si comincia a ballare!
Ha chiuso con il sorriso ieri la regular season la Sir Safety Conad Perugia con la convincente vittoria nella ventiseiesima giornata contro la Bunge Ravenna.
E da oggi si apre una nuova pagina di questa stagione, la più esaltante ed eccitante con l’avvio dei playoff di Superlega e di Champions League.
Si parte proprio contro Ravenna, avversaria nei quarti di finale essendo giunta ottava alla fine del campionato per una serie al meglio delle tre gare con gara 1 ed eventuale gara 3 al PalaEvangelisti.
Il match di ieri non avrà valore. Ma servirà a Perugia per sapere che, giocando come sa, può condurre in porto la serie.
“Se riusciamo a imporre il nostro gioco – spiega proprio Fabio Ricci, centrale di Perugia – possiamo fare la differenza e giocare contro di noi diventa dura per tutti. Adesso abbiamo davanti una settimana senza impegni infrasettimanali che è un vero evento e che dobbiamo sfruttare per recuperare ed allenarci bene come stiamo facendo. Sono felice di aver visto anche ieri tanta gente al palazzetto (quasi tremilacinquecento presenze, ndr), vuole dire che i nostri tifosi sono carichi come noi in vista dei playoff”.
Il compagno di reparto Simone Anzani spiega perché Perugia abbia continuato a spingere forte anche dopo aver raggiunto la matematica del primo posto.
“Dopo la certezza del primato non abbiamo mai mollato perché eravamo e siamo convinti che fosse il modo migliore per avvicinarci alla fase calda della stagione. Anche ieri con Ravenna, pur non essendo brillanti fisicamente perché stiamo lavorando in modo importante e programmato in sala pesi in vista dei playoff, per due set abbiamo giocato molto bene in tutti i fondamentali. Poi nel terzo forse siamo calati un pochino, ma poi quando hai giocatori nella tua metà campo come Ivan (Zaytsev, ndr) che vanno in battuta e tirano a 125 Km/h… beh, diventa più facile giocare. I playoff? Siamo pronti! Questa settimana in particolare dovremo lavorare bene per gara 1 dei quarti che è fondamentale perché poi cominciano anche i playoff di Champions ed avremo un periodo molto intenso tra viaggi e partite”.
A proposito di gara 1 dei quarti di finale, inizialmente programmata per domenica pomeriggio, è notizia di oggi lo spostamento a sabato sera 10 marzo alle ore 20:30. Uno spostamento necessario perché poi Perugia dovrà giocare l’andata dei Playoff 12 di Champions League martedì 13 marzo ad Ankara in Turchia.

Nella foto: Simone Anzani in attacco 

UFFICIO STAMPA SIR SAFETY CONAD PERUGIA