La rivincita della Coppa Italia. Una ferita ancora fresca che può essere lenita, quantomeno in parte, dal primo round della Pool A che si giocherà domani a Roma.

Alle ore 16 la Caloni Agnelli . che ha raggiunto in treno la capitale – scende sul taraflex al cospetto di una capolista che vive uno stato di grazia assoluto, confermato dalla rimonta vincente di Spoleto con tanto di rimonta da 0-2 e con qualche elemento non al meglio. I rossoblù, dal canto loro, vogliono rialzarsi dopo l’1-3 interno con Santa Croce (ko dopo 10 vittorie di fila), che proprio ieri intanto ha battuto Tuscania nell’anticipo e si è portata al secondo posto della graduatoria. Il terreno amico è molto più di un fortino per i ragazzi di coach Spanakis, Hoogendoorn e compagni però dovranno fare anche tesoro di quanto accaduto al PalaFlorio di Bari provando al contempo a tamponare il tentativo di fuga degli avversari guidati dallo spauracchio Padura Diaz.

“Ci aspetta una gara difficile – commenta il libero Luca Innocenti – contro la squadra che si sta rivelando essere probabilmente la più forte del campionato. C’è tanta voglia di fare bene e riscattare l’ultima prestazione sotto tono contro Santa Croce, ma soprattutto dalla sconfitta in finale di Coppa Italia. Roma è una squadra molto fisica, sarà fondamentale avere una buona correlazione muro difesa, che forse è mancata a Bari, nonché fare molta attenzione ai loro battitori in salto”.
Dopo le buone indicazioni emerse dal test match infrasettimanale vinto a Cantù, coach Graziosi schiererà Jovanovic ed Hoogendoorn sulla diagonale, Cargioli e Valsecchi al centro, Dolfo e Pierotti schiacciatori e Innocenti libero.

GLI ARBITRI – La partita sarà diretta da Feriozzi e Guarneri. Addetto al Video Check: Fabri Segnapunti: Costa

TV – La partita verrà trasmessa on line in diretta streaming da Lega Volley Channel sulla piattaforma ElevenSports. Info e costi www.elevensports.it. In differita invece martedì 27 alle ore 21 su VideoStar Sport (canale 630 del digitale terrestre).

4a giornata di andata Serie A2 UnipolSai – Pool A
Kemas Lamipel Santa Croce – Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania 3-1 giocata ieri
Sabato 24 febbraio 2018, ore 20.30 Videx Grottazzolina – Monini
Domenica 25 febbraio 2018, ore 19.30 Emma Villas Siena – Centrale del Latte McDonald’s Brescia

Classifica Pool A – Ceramica Scarabeo GCF Roma 21, Kemas Lamipel Santa Croce 20, Caloni Agnelli Bergamo 17, Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania 17, Centrale del Latte McDonald’s Brescia 13, Emma Villas Siena 11, Monini Spoleto 8, Videx Grottazzolina 4