Ultima giornata del girone di andata nella Pool B che vede il VBC Mondovì impegnato in trasferta sul campo della Conad Reggio Emilia, prima di due partite fondamentali per il destino dei monregalesi nel mini girone. Dopo la gara del Pala Bigi (domani sera ore 19.30), sarà la sfida di sabato 3 marzo a Potenza Picena a chiarire probabilmente in modo quasi definitivo il dipanarsi della classifica nella sua parte bassa. Alla vigilia della partita con la Conad, il VBC Mondovì insegue tutti con 8 punti all’attivo, uno sopra Potenza Picena, poi Reggio Emilia con 10. 

Quella con Reggio Emilia, ma anche la successiva contro Potenza Picena saranno due trasferte fondamentali per la nostra stagione – dice lo schiacciatore Mario Mercorio -. Vincendo entrambe le partite, riusciremmo a superare due dirette concorrenti per la salvezza ed il discorso cambierebbe“I prossimi saranno sette giorni nei quali ci giocheremo gran parte delle nostre possibilità per ottenere la salvezza diretta – gli fa eco coach Mauro Barisciani – “In questa Pool il gap tra una squadra e l’altra è minimo, non pensiamo alla classifica ma sempre solo al prossimo incontro”. 

Sul fronte Reggio Emilia è l’opposto Davide Cester a suonare la carica: “Senza dubbio è una partita importante, soprattutto perché giochiamo in casa e il fattore campo di solito è a nostro favore. Sicuramente contro Mondovì scenderemo in campo aggressivi, abbiamo voglia di vincere e fame di punti”. 

La partita sarà trasmessa in diretta streaming sul canale Lega Volley Channel a partire dalle ore 19.30. Sintesi dell’incontro martedì sera 27 febbraio alle ore 21 su TeleGranda, canale 186 DTT. 

MALATTIE RARE. La partita di domani sera a Reggio Emilia si gioca alla vigilia dell’XIª edizione della Giornata delle Malattie Rare che quest’anno chiede all’opinione pubblica di mobilitarsi a fianco della comunità dei Rari: “Show your Rare, Show you care!” è lo slogan 2018, ossia “Mostra che ci sei, al fianco di chi è Raro!”. Slogan che tutti gli atleti e lo staff del VBC Mondovì fanno loro!
(UFFICIO STAMPA VBC MONDOVI’)