Archiviata la sconfitta con la invincibile Sir Safety Perugia la New Mater si rimette subito al lavoro perchè alle porte c’è un importante gara infrasettimanale da giocare. Il posticipo  della undicesima giornata di ritorno di Superlega – programmata per mercoledì 21  febbraio – vedrà infatti, in Diretta su RaiSport alle 20.30  di Giovedì 22 febbraio, la sfida fra le due cenerentole del campionato.La Bcc Castellana Grotte (penultima a 10 punti) rende visita alla Biosì Indexa Sora (ultima a 7 punti) con i laziali ben  decisi a sfruttare l’occasione di poter abbandonare per la prima volta in stagione l’ultima posizione in classifica.
Agli uomini di Lorizio quindi è richiesta una prova di carattere affinchè si possa , in un colpo solo, evitare il sorpasso da parte dei sorani e riscattare la sconfitta al quinto set dell’andata (uno dei due successi stagionali della formazione laziale).
Certo la situazione in casa New Mater non è delle migliori da un punto di vista fisico ma lo staff medico tenterà di rimettere a disposizione del tecnico sia Tzioumakas (fermo contro Perugia a causa del mal di schiena) che Ferreira Costa alle prese con un’infiammazione al ginocchio. Da valutare più attentamente la situazione di Hebda uscito zoppicante durante il primo set con la Sir per una distorsione alla caviglia.
A tre giornate dalla fine della regular season dunque la compagine castellanese ha – escludendo la trasferta proibitiva di Civitanova all’ultima giornata –  ancora due occasioni per fare bene ; oltre alla trasferta di Sora infatti si deve mettere in conto la gara casalinga con la Revivre Milano di Andrea Giani, in programma domenica prossima 25 febbraio al Palaflorio.A De Togni e compagni dunque  è richiesto un ultimo sforzo per chiudere al meglio la regular season ed affacciarsi con fiducia alla primo turno dei Play Off 5° Posto Superlega UnipolSai  cui  partecipano  le 4 eliminate dai quarti di finale dei play off scudetto e le squadre classificate dal 9° al 14° posto al termine della Regular Season a partire dall’11 marzo. 

Roberto Cazzaniga (foto), l’opposto protagonista delle tre promozioni consecutive castellanesi , proprio domenica contro Perugia ha raggiunto un traguardo importante toccando quota 6000 punti  messi a terra in serie A fra Campionato e Coppa Italia. Sta a lui presentare il match di Sora: “Abbiamo un match alla nostra portata ma non dobbiamo dimenticare che loro sono già da qualche anno in Superlega e soprattutto che ci hanno battuto all’andata. Dalla loro hanno anche un campo che sicuramente puo’ spingere la squadra. Sarà difficile trovare le nostre misure ma dobbiamo provare a fare risultato entrando in campo con determinazione e voglia di lottare su ogni pallone.”    

PRECEDENTI: 6 (1 successo Sora, 5 successi Castellana Grotte)

EX: Pierpaolo Mauti a Castellana Grotte nel 2014-2015 (Serie B2).

A CACCIA DI RECORD:

In Regular Season: Giorgio De Togni – 4 muri vincenti ai 400 (BCC Castellana Grotte).

In Campionato: Marco Lucarelli – 1 partita giocata alle 100 (Biosì Indexa Sora).

ARBITRI:  Piperata e Vagni ​

DIRETTA TV:  RAI Sport + HD – Diretta streaming su raiplay.it


IL PROGRAMMA DELLA 
11a giornata di ritorno SuperLega UnipolSai

Mercoledì 21 febbraio 2018, ore 20.30

Sir Safety Conad Perugia – Taiwan Excellence Latina  Diretta RAI Sport + HD – Diretta streaming su raiplay.it
Kioene Padova – Cucine Lube Civitanova  Diretta Lega Volley Channel
Bunge Ravenna – Azimut Modena  Diretta Lega Volley Channel
Gi Group Monza – Wixo LPR Piacenza  Diretta Lega Volley Channel
Diatec Trentino – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia  Diretta Lega Volley Channel
Calzedonia Verona – Revivre Milano  Diretta Lega Volley Channel

Giovedì 22 febbraio 2018, ore 20.30
Biosì Indexa Sora – BCC Castellana Grotte  Diretta RAI Sport + HDDiretta streaming su raiplay.it

 

— 
Pier Paolo Lorizio
Resp. Ufficio Stampa
Bcc Castellana Grotte