11a Giornata Ritorno Regular Season SuperLega UnipolSai.
Revivre a Verona
a caccia del quinto posto.
Mercoledì 21 febbraio 2018, ore 20.30.
Diretta Lega Volley Channel

Tre gare al termine della Regular Season, 9 punti a dispozione per delineare la classifica finale e la griglia dei Play Off Scudetto. La Revivre Milano affronta la prima di due trasferte consecutive ospite della Calzedonia Verona, mercoledì 21 febbraio 2018 alle ore 20.30. Diretta Web su Lega Volley Channel (www.elevensports.it).

LA GARA DI ANDATA
REVIVRE MILANO – CALZEDONIA VERONA 0-3 (15-25, 22-25, 17-25)
Netto stop casalingo per la Revivre Milano nella sfida di centro classifica con la Calzedonia Verona. La squadra di Andrea Giani, per la prima volta in stagione, fatica a trovare ritmo e carattere contro una Calzedonia Verona arrivata al PalaYamamay con aggressività e concentrazione. Gli scaligeri si impongono 0-3 e trovano nel servizio (7 aces totali a fronte di soli 11 errori) e nella regia di Luca Spirito (MVP di serata), l’alchimia giusta per strappare i tre punti. Per Milano 13 punti per Nimir Abdel-Aziz, ben marcato dal muro Veronese (7 murate subite), 9 i colpi messi a segno da Klinkenberg.

REVIVRE MILANO
Ci sono tanti motivi che rendono la sfida di domani sera contro Verona una gara speciale per la Revivre Milano. Iniziamo dagli 8 precedenti disputati fino ad ora:
Milano vuole cancellare lo 0 nella casella dei successi contro gli scaligeri, centrando la prima vittoria che riscatterebbe l’eliminazione ad inizio stagione in Coppa Italia e la prova opaca, l’unico di questa stagione, giocata nel match di andata. Continuiamo con la Revivre che dopo il poker di successi arrivato domenica contro Padova cerca la “Scala Reale” ovvero la quinta affermazione consecutiva. Riscattare il match dell’andata è un altro motivo per presentarsi mercoledì sera con la giusta grinta e voglia di vincere. Ma l’obiettivo principale ed unico della 11a sfida del girone di ritorno è la vittoria piena ed il sorpasso in classifica che vale il quinto posto. Il divario tra le due formazioni è di due lunghezze e solamente i tre punti permettono alla Revivre di scavalcare Verona in classifica. Domenica contro Padova in panchina si è rivisto Nimir Abdel-Aziz, con il bomber olandese della Revivre che sarà presente anche a Verona. Il suo utilizzo sarà valutato all’ultimo dallo staff tecnico.

Riccardo Sbertoli (Revivre Milano): “Andiamo a Verona dopo quattro vittorie che hanno portato in squadra ed in società tanto entusiasmo e soprattutto la consapevolezza di aver vinto delle partite molto importanti che ci hanno rafforzato. Sappiamo di essere un grande gruppo che sta bene dentro e fuori dal campo e le premesse per fare una grande partita mercoledì sera ci sono. Contro la Calzedonia ci sarà in palio il quinto posto provvisorio in classifica: un obiettivo per entrambe di grande importanza, per noi soprattutto perché vogliamo concludere la Regular Season più in alto possibile. Sarà partita vera, giocata punto a punto in cui concentrazione e determinazione faranno la differenza”.

GLI AVVERSARI
5 vittorie e 5 sconfitte nel girone di ritorno per la Calzedonia Verona che rispetto alla stessa situazione nella prima parte di campionato, si ritrova con due vittorie in meno (nelle prime dieci gare della stagione aveva ottenuto 7 vittorie). La squadra di Nikola Grbic è stata fermata nell’ultimo turno da un netto 3-0 in casa della Lube Civitanova, in cui è riuscita a giocare alla pari solamente nel primo parziale. Risultato negativo che ha fetto perdere alla Calzedonia il quarto posto (occupato ora da Trento) e fatto riavvicinare la Revivre a due lunghezze di ritardo. L’unico ad andare in doppia cifra nelle Marche è stato Toncek Stern, con 11 punti, il 35% in attacco, 1 muro e 2 aces.

PRECEDENTI – EX – RECORD
PRECEDENTI: 8 (8 successi Verona)
EX: Federico Marretta a Milano dal 2015 al 2017.
A CACCIA DI RECORD:
In Regular Season: Stefano Mengozzi – 5 muri vincenti ai 400 (Calzedonia Verona); Klemen Cebulj – 25 punti ai 1500, Alessandro Tondo – 4 battute vincenti alle 100 (Revivre Milano).

GLI ARBITRI DI CALZEDONIA VERONA – REVIVRE MILANO
Dirigeranno Calzedonia Verona – Revivre Milano il Sig. Omero Satanassi e la Sig.ra Dominga Lot.

LE ALTRE GARE DELLA 11^ GIORNATA di RITORNO
Mercoledì 21
febbraio 2018, ore 20.30
Kioene Padova – Cucine Lube Civitanova
Bunge Ravenna – Azimut Modena
Gi Group Monza – Wixo LPR Piacenza
Diatec Trentino – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia
Sir Safety Conad Perugia – Taiwan Excellence Latina
Calzedonia Verona – Revivre Milano
Giovedì 22 febbraio 2018, ore 20.30
Biosì Indexa Sora – BCC Castellana Grotte

LA CLASSIFICA
Sir Safety Conad Perugia 63, Cucine Lube Civitanova 56, Azimut Modena 52, Diatec Trentino 44, Calzedonia Verona 42, Revivre Milano 40, Wixo LPR Piacenza 38, Bunge Ravenna 38, Kioene Padova 33, Gi Group Monza 25, Taiwan Excellence Latina 22, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 13, BCC Castellana Grotte 10, Biosì Indexa Sora 7

DIRETTA SOCIAL SUI CANALI UFFICIALI DELLA REVIVRE MILANO. FACEBOOK, TWITTER, INSTAGRAM
Sui canali ufficiali Facebook (www.facebook.com/PowervolleyMilano) e Twitter (www.twitter.com/PowervolleyMI) tutti gli aggiornamenti in tempo reale della sfida di giornata. Tutto sull’andamento del match, con risultati, news e curiosità. Foto e video anche su Instagram (www.instagram.com/powervolleymilano).

REPLICA DELLA GARA SU TELESETTELAGHI
Grazie all’accordo siglato tra Powervolley Revivre Milano e Telesettelaghi, tutte le gare della Revivre Milano potranno essere viste in differita ogni martedì alle 21.30 sul canale 215 del digitale terrestre (Telesettelaghi Due Sport) ed il mercoledì alle 22.30 sul canale 74 del digitale terrestre (Telesettelaghi).

AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE SU WWW.LEGAVOLLEY.IT/LVC
Su www.legavolley.it/LVC si possono seguire in diretta tutti i risultati punto a punto delle partite della SuperLega UnipolSai, collegarsi alle dirette streaming di Sportube.tv e avere tutte le info necessarie della giornata di gare.

DIRETTA STREAMING SU LEGA VOLLEY CHANNEL
Si potrà seguire in live streaming il match Calzedonia Verona – Revivre Milano collegandosi al sito www.legavolley.it oppure su www.elevensports.it e selezionando Lega Volley Channel.