Con la disputa del terzo e ultimo concentramento, svolto nella palestra Itis di Ravenna domenica 18 febbraio, si è conclusa la fase a gironi della Boy League, competizione nazionale Under 14 organizzata dalla Legavolley. Nell’ultima giornata la Bunge Romagna In Volley Ravenna ha sconfitto in tre set sia i bergamaschi dello One Team Volley al termine di un match che non ha presentato grosse difficoltà (25-10, 25-10, 25-9 i parziali), sia i milanesi della Revivre in una sfida molto più lottata (25-23, 25-15, 25-20). Il derby lombardo ha invece registrato il successo di Milano in tre frazioni (25-13, 25-10, 25-15). “L’affermazione sulla Revivre è stata il frutto di una grande prestazione dei ragazzi – spiega il tecnico Valerio Minguzziscesi in campo con tanta voglia di vincere. L’aver giocato tutti i concentramenti così ravvicinati ci ha permesso di crescere sempre di più e i risultati si sono visti. Questa sfida non è stata affatto facile, ma con pazienza e determinazione siamo riusciti a piazzare i break più importanti nei finali di set”.

Grazie a queste due vittorie la Bunge Romagna In Volley chiude al secondo posto, a una sola lunghezza di distanza dai milanesi. Questa la classifica finale: Revivre 14 punti, Bunge 13, One Team 0. In virtù di questo punteggio la formazione allenata da Minguzzi e Forte si candida a buon titolo al ruolo di miglior seconda dei cinque raggruppamenti. “Abbiamo in dote un numero molto alto di punti che potrebbe permetterci di accedere subito alla Final Eight. Aspettiamo però a fare i conti fino a domenica 25 febbraio, quando in un gruppo si giocherà l’ultimo concentramento – termina Minguzzipoi si potrà parlare o no di qualificazione matematica”.

In attesa della conclusione della fase a gironi si ricorda infatti che le prime cinque classificate più la miglior seconda accederanno direttamente alle Final Eight. Le altre quattro seconde e le due migliori terze daranno invece vita a due gruppi da tre squadre, con le vincitrici che accederanno alla fase finale. Il gruppo della Bunge fa parte del progetto Romagna In Volley ed è composto da giocatori provenienti in gran parte dal territorio romagnolo, da Ravenna fino a Rimini, passando per Cervia, Cesena e Bellaria: le due eccezioni sono rappresentate dall’emiliano Minniti e dal toscano Truocchio. Questa la rosa: palleggiatori Andrea Armellini (anche opposto) e Filippo Mancini; schiacciatori Lorenzo Tomassini (anche centrale), Giovanni Pascucci, Lorenzo Tuccelli, Diego Frascio, Luca Falzaresi, Mattia Orioli e Ranieri Truocchio; centrali Alessandro Bovolenta, Edoardo Nori e Giacomo Minniti; opposto Noah Calisesi.

Ufficio stampa Porto Robur Costa – Vincenzo Benini