Lega Pallavolo Serie A, Via Giuseppe Rivani, 6 - 40138 Bologna - Tel +39 051 4195660 - Fax +39 051 4195619 - Partita Iva 03747920373 - email: info@legavolley.it
 
 
 
Legavolley  Wixo LPR Piacenza  Wixo LPR, che domenica impegnativa: dal concentramento S3 alla giornata dedicata agli Alpini
  Stampa

  Martedí 13 Febbraio 2018 - 21:09  
Wixo LPR, che domenica impegnativa: dal concentramento S3 alla giornata dedicata agli Alpini 
Wixo LPR Piacenza: Sarà una domenica speciale quella che andrà in scena il prossimo 18 febbraio al PalaBanca.
Tre gli appuntamenti importanti da segnarsi sull’agenda: il concentramento Volley S3 Under 12 misto 4X4, la sfida Piacenza – Sora dedicata al Corpo degli Alpini di Piacenza ed il via all’iniziativa “Murales Wixo LPR: caro amico ti scrivo”.
Il calendario è stato presentato in conferenza stampa direttamente dai protagonisti che domenica animeranno il PalaBanca a partire dalle ore 14:00.
“Sono curioso di vedere quanto accadrà il 18 – queste le parole di apertura del DS Cottarelli – Oltre alla bellissima cornice che andrà in scena, per me la cosa più importante sarà però la partita. Dopo il bel risultato a Padova e quello meno soddisfacente di Trento arriva una sfida che farà la differenza per i Play Off. I giocatori arrivano all’incontro da un buon periodo e sono già concentrati su Sora, una squadra non formidabile ma che può dare fastidio”.
Il PalaBanca aprirà i suoi battenti per il primo appuntamento che, dalle 14:00 alle 16:30, vedrà come attore il Concentramento S3 Under 12 misto 4x4 organizzato dalla FIPAV Territoriale: “Il concentramento Volley S3 è il nuovo progetto attuato dalla Federazione con la finalità di avvicinare sempre più ragazzini alla pallavolo -  sottolinea Massimo Savi, Vice Presidente Fipav Territoriale – E’ quello che una volta era il minivolley.  I ragazzi, al massimo dodicenni, si incontreranno su 4 campi ricavati da quello da gara del PalaBanca. Questi concentramenti sono ormai una ricorrenza importante: sono ormai 5 anni, dalla stagione 2013/14, che collaboriamo con la Wixo LPR. Anche a nome del Presidente Fipav Cesare Lucca, credo che questa sia un’esperienza indimenticabile per i ragazzini che vi parteciperanno: giocare sul campo di atleti importanti è un’esperienza che aiuta e stimola. Come nelle altre circostanze prevediamo, tra ragazzini e genitori, un’affluenza alta di oltre 200 persone”.
Roberto Lupi, Presidente Sezione Alpini di Piacenza, si è poi occupato di illustrare la presenza degli Alpini dal pre gara di Piacenza-Sora: “Ringrazio la Wixo LPR per questa collaborazione – afferma il Presidente ANA – E’ un’iniziativa a cui teniamo molto e per l’occasione la Fanfara di Sezione, 30 minuti prima dell’inizio del match e nelle pause tra un set e l’altro, intratterrà il pubblico. L’incasso dei biglietti che riusciremo a vendere andranno in beneficenza alla nostra Unità di Protezione Civile che conta, in emergenza e non 70 volontari”.
I biglietti destinati alla beneficenza prevedono biglietti di tribuna numerata a €.6,00; i tagliandi che andranno a sostenere la causa però saranno in vendita ESCLUSIVAMENTE presso la sede ANA di Piacenza (Via Cremona, 1 - 29122 Piacenza): per info orari piacenza@ana.it .

Non finisce qui: la sfida Piacenza-Sora prevede anche il lancio dell’iniziativa “Murales Wixo LPR: caro atleta ti scrivo”. Le modalità di partecipazione sono semplici: uno spazio bianco su cui i tifosi potranno lasciare un messaggio ai loro beniamini, che si tratti di singoli atleti o dell’intera squadra. I messaggi, oltre ad essere recapitati ai destinatari, verranno anche da loro valutati e quello che avrà avuto maggior impatto sulla "speciale giuria della squadra" verrà premiato in occasione della prima partita casalinga dei Play Off  con una maglia da gara e una confezione di Wixo. Il Murales, posizionato di fianco alla Tribuna Gotico, sarà quindi a disposizione dei tifosi in occasione delle partite del 18/02 e del 25/02 e sarà gestito da due Wixo Girls che scatteranno foto ai writers e omaggeranno cartoline degli atleti.
“Comunicare un sentimento attraverso un murales permette ai tifosi di dialogare con la squadra ma anche di dare visibilità al marchio Wixo – dichiara Roberto Pighi, Presidente Onorario Wixo LPR e Titolare di Pack For One Srl – Con l’Università Cattolica di Piacenza, in particolare con la sezione Marketing, ha avviato una ricerca su come veicolare al meglio sul mercato il  marchio Wixo. Domenica 30 studenti di rappresentanza aderenti al progetto saranno presenti al PalaBanca e spero che la squadra possa fare bella figura”.
Guido Molinaroli, Presidente Wixo LPR Piacenza – dopo aver ringraziato Roberto Lupi “Ci conosciamo ormai da 40 anni e dopo tutto questo tempo finalmente diamo vita ad una iniziativa insieme” ha lasciato la parola ai due testimonial della Wixo LPR: lo schiacciatore Simone Parodi ed il centrale Gabriele Di Martino.
“Credo che dare vita a simili iniziative sia una bellissima idea – ribadisce Parodi – Il concentramento Volley S3 regalerà un sogno ai ragazzini: non si dimentica facilmente l’aver calcato un campo di Serie A, ricordo quando questo succedeva a me da bambino. La Società continua a confermare quanto tiene al bacino del territorio, noi atleti dovremo però pensare in primis alla gara con Sora. Non Sarà semplice, la SuperLega di questa stagione è rappresentata da squadre che giocano sempre a mille”.
Dello stesso parere anche il centrale Di Martino: “Sarà un pomeriggio molto impegnativo per la Società, per la Fipav ma anche per i ragazzi che parteciperanno al Concentramento. Affrontiamo Sora  in una SuperLega che si merita il titolo di Campionato più bello del mondo. In ogni sfida, che si giochi con la prima in classifica o con l’ultima, bisogna sempre prestare la massima attenzione”.
Italian Time: 20:00 - 20 Mag 2018
© 2008 Lega Pallavolo Serie A