Una partita iniziata un po’ “storta”, quella tra Reggio Emilia e Cantù, ma raddrizzata dall’entrata in campo di più giocatori della Conad. Cambio chiave è stato quello alla regia della formazione reggiana, con il sestetto in difficoltà sul 7-14, l’ingresso di Simone Bonante ha dato tranquillità alla squadra fino a riuscire a vincere l’incontro per 3-0.

Simo, un risultato secco, una bella vittoria guadagnata e 3 punti fatti. Con il tuo ingresso avete ribaltato e poi vinto la partita. Cosa ne pensi?

“È una bella soddisfazione, penso di essermi preso una bella rivincita perché quest’anno a volte è stata dura. Sapevo di poter dare una mano e sono contento di averlo fatto oggi. Mi godo la vittoria e la mia prestazione, spero di essere utile anche nelle prossime partite”.

Durante il primo timeout coach Held vi ha detto: “Tirate fuori il carattere se volete vincere!”, l’avete fatto?

“Si, soprattutto nel primo set. Eravamo sotto di 7 punti, era dura rimontare perché Cantù aveva un buon cambio palla però, verso il finale di set, si sono un po’ persi e noi ne abbiamo approfittato. Abbiamo giocato bene anche nel terzo set perché siamo riusciti a tener duro. Adesso pensiamo alla prossima”.

In questa partita avete dimostrato grinta e carattere…

“Devo essere sincero, dentro al campo ho avuto la sensazione di non poterla perdere, mi sentivo bene e sentivo i miei compagni “in partita” quindi ero tranquillo. Non pensavo di riuscire a vincere il terzo set perché gli avversari stavano giocando una buona pallavolo, pensavo di arrivare al quarto ma ero comunque sicuro di vincerla”.  

Un altro entrato della partita contro la Pool Libertas Cantù è stato Alessandro Arienti, centrale della Conad: “ Siamo riusciti a portare a casa il risultato, era molto importante. Abbiamo giocato anche se siamo partiti molto male nel primo set perché eravamo sotto di tanti punti ma siamo riusciti a recuperare e portare a casa il primo set nonostante l’inferiorità di punti. Abbiamo portato a casa una bella partita, sono davvero contento, mi sono fatto trovare pronto ed è stato bello poter aiutare la mia squadra a vincere questa partita. Il compito di chi sta in panchina è proprio quello di farsi trovare pronto e oggi diciamo che chi doveva qualcosa c’è riuscito”.