Nonostante la bella prova ed il punto conquistato sul campo di Aversa nell’anticipo giocato mercoledì sera in terra campana, i risultati maturati nel week end, a completamento della seconda giornata della Pool B, riportano il VBC Mondovì in ultima posizione. Le vittorie per 3-0 di Reggio Emilia su Cantù e 3-1 di Potenza Picena ai danni di Gioia del Colle accorciano ulteriormente una classifica già molto compressa. A sei turni dalla fine di questo mini girone la lotta per evitare i play out resta più che mai aperta, con cinque squadre racchiuse in altrettanti punti: quarta posizione per Ortona con 12 punti, poi Cantù a 10, Potenza Picena e Reggio Emilia con 9, chiude appunto Mondovì con 7 punti. Sarà battaglia serrata fino all’ultima giornata per evitare gli ultimi due piazzamenti che determineranno chi dovrà continuare la stagione e giocarsi la salvezza attraverso la coda play out. Il VBC Mondovì negli ultimi sei turni disputati (quattro nel ritorno di regular season nel Girone Blu, due in Pool B) è sempre andato a punti e sta dimostrando crescita nel gioco con tutte le prerogative per riuscire a centrare l’obiettivo della salvezza diretta. 

Gli uomini allenati da Mauro Barisciani, dopo due giorni di riposo tra domenica e lunedì, tornano in palestra domattina martedì 13 febbraio con un seduta di pesi, quindi in serata l’allenamento al PalaManera con orario 19-22. Allenamenti che si ripeteranno nelle serate di mercoledì, giovedì e venerdì dalle 20 alle 22. Sabato  mattina la rifinitura pre-partita, preludio dell’importantissimo appuntamento serale (ore 20.30) contro quella che sembra essere la squadra più forte della Pool B, al momento senza dubbio la più in forma: Alessano. L’Aurispa, partita da quota 11, nei due turni disputati ha sempre fatto bottino pieno ed ora affianca Gioia del Colle in prima posizione con 17 punti. 

ADDETTI ASCIUGATURA. Il VBC Mondovì è alla ricerca di volontari per effettuare il servizio asciugatura del campo durante le partite del 10 marzo contro Aversa e quella che chiuderà la Pool B contro Reggio Emilia. Per qualsiasi informazione, tutti i ragazzi che fossero interessati potranno contattare il numero 339-5960330

CAMPIONI DEL VBC “DOCENTI” E GIOCATORI A DOGLIANI. Nella giornata di mercoledì 14 febbraio Michele Parusso, Edoardo Picco, Michael Menardo e Filippo Maccabruni saranno a Dogliani, presso la scuola Media locale, dove intratterranno gli studenti con una vera e propria lezione di pallavolo per poi passare ad una parte pratica attraverso un momento di “In campo col Campione”, durante il quale giocatori ed alunni si confronteranno in modo divertente.
(UFFICIO STAMPA VBC MONDOVI’)