Tornerà in campo nella giornata di domani il Mosca Bruno Bolzano, atteso dalla seconda giornata della pool C della serie A2 maschile. Gli altoatesini saranno impegnati nella prima trasferta di questo girone, in Puglia in casa della Materdominivolley.it Castellana Grotte.

 

DOVE & QUANDO

Domani, domenica 11 febbraio, ad ore 16 a Castellana Grotte (Bari): Materdominivolley.it Castellana Grotte – Mosca Bruno Bolzano

 

IN CERCA DI CONFERME E DI PUNTI IMPORTANTISSIMI

Dopo l’ottimo esordio di domenica scorsa, con il successo in tre set su Massa, per i bolzanini di coach Andrea Burattini la trasferta in programma domani assume un valore davvero molto importante. Questo perché portandosi a casa un risultato positivo dalla Puglia Quartarone e soci potrebbero provare sia ad allungare gli attuali quattro, fondamentali, punti di margine su Massa e, soprattutto, potranno scavalcare proprio Castellana Grotte in classifica. In graduatoria, infatti, i pugliiesi possono contare su due punti in più rispetto al Mosca Bruno Bolzano, 9 contro 7, imporsi in tre o quattro set vorrebbe dire mettere la freccia in graduatoria ed attestarsi fra il terzo ed il quarto posto. Andando a punti nuovamente, cosa questa già successa negli ultimi sei turni. In casa Mosca Bruno Bolzano l’unico punto di domanda riguarda chi inizierà questo match al centro fra Bleggi e Bressan, con il primo alle prese con un problema muscolare al braccio destro.

 

TANTA VOGLIA DI UN IMMEDIATO RISCATTO PER CASTELLANA

La Puglia è terra appassionata di pallavolo ed amante del volley, Castellana ne è un esempio importante con una squadra in A1, la Bcc Castellana, ed una in A2 come la Materdominivolley.it Castellana Grotte. La squadra allenata da Maurizio Castellano ha iniziato questo suo cammino nella pool C salvezza con una sconfitta in quattro set contro un sestetto che conosciamo molto bene come Lagonegro. Dopo quella sconfitta i pugliesi hanno una voglia di immediata rivincita, arrivando a questa pool C dopo essersi piazzati al decimo posto della classifica del girone Bianco con 16 punti frutto di cinque successi e quindici sconfitte. Allenata da Maurizio Castellano, la Materdominivolley.it può contare su alcuni ragazzi di grande esperienza come il centrale Stefano Patriarca per diverse stagioni in A1 fra Macerata, Castellana, Verona, Latina, Milano e Piacenza, e lo schiacciatore Alessio Fiore atleta che gioca in A2 ormai dal 2009. Opposto al regista Marsili, invece, attualmente gioca Gradi. Nel complesso ua ottima squadra, contro la quale servirà il miglior Mosca Bruno Bolzano.

 

GLI ARBITRI

Sarà Enrico Autuori di Salerno il primo arbitro del match di domani, coaudiuvato in questa circostanza da Rosario Vecchione, anch’esso di Salerno. Per entrambi sarà la prima gara stagionale del Mosca Bruno Bolzano diretta.

 

I PROBABILI SESTETTI

Coach Andrea Burattini con buone probabilità opterà nuovamente per Bressan an centro in diagonale con Paoli, Quartarone in palleggio, Giannotti opposto, Galabinov-Ristic in posto-4. Mentre nella metà campo pugliese potrebbero scendere in campo Marsili in palleggio, Gradi opposto, Fiore e Lavia schiacciatori, Patriarca e Pillotto al centro con Battista libero.

 

PER VEDERE LA PARTITA
La gara sarà trasmessa in diretta da Lega Volley Channel, il canale web della Lega Pallavolo Serie A trasmesso sulla piattaforma www.elevensports.it. Diversi sono i pacchetti a disposizione per quelli che volessero abbonarsi, andando dall’acquisto della singola gara al costo di 2.90 euro fino al pacchetto comprendente tutta la serie A2 e la SuperLega. Informazioni ed abbonamenti su www.elevensports.it oppure www.legavolley.it/lvc.

 

IL PROGRAMMA DELLA SECONDA GIORNATA

Domani, domenica 11 febbraio, ore 16:

Materdominivolley.it Castellana Grotte – Mosca Bruno Bolzano

Acqua Fonteviva Massa – Club Italia Crai Roma

Domani, domenica 11 febbraio, ore 19.30:

Messaggerie Bacco Catania – Geosat Geovertical Lagonegro

Riposa: Pag Taviano

 

LA CLASSIFICA DELLA POOL C

Pag Taviano 17 punti;

Geosat Lagonegro 12;

Materdominivolley.it Castellana 9;

Club Italia Crai 8;

Catania e Mosca Bruno Bolzano 7.

Acqua Fonteviva Cash Massa 3.

 

Nella foto scattata da Mary Alberghina i bolzanini in azione