Bagno di folla per i giocatori dei “Lupi” nella giornata di ieri, nelle scuole di Santa Croce e di Staffoli.
Gli atleti della Kemas Lamipel, accompagnati dal tecnico Totire, il sindaco Giulia Deidda, l’assessore Piero Conservi e Valentina Panicucci dell’ufficio stampa del club biancorosso, hanno fatto visita alle scuole primarie e medie del Comune e, sono stati proprio loro, i giocatori, gli ospiti d’eccezione per i giovanissimi studenti, affascinati dagli alti atleti in divisa e dall’eccellenza che rappresentano.
Le scuole Copernico, Pascoli, Carducci e Banti di Santa Croce, e Mandela e Torello della Maggiore di Staffoli, hanno accolto la squadra intonando i cori dei “Lupi” e chiedendo autografi a capitan Elia e compagni.
Durante le visite nei vari istituti, sono stati distribuiti dai giocatori ad ogni bambino, gli inviti a partecipare alla partita in casa, di domani 11 febbraio (ore 19,30) con Spoleto.
Nell’occasione la Società santacrocese ha donato attrezzature sportive ad ogni istituto.
E’ stata questa un’iniziativa accolta con favore da tutto il personale docente e dall’Amministrazione Comunale, finalizzata alla sensibilizzazione dei giovani ed alla necessità di praticare uno sport, promuovendo sani stili di vita, fondamentali per una corretta formazione culturale e sociale.
Stamani mattina, intanto, i biancorossi si allenano in vista della sfida con gli oleari di Luca Monti.
Per il tecnico pavese, quello di domani, sarà il primo confronto stagionale con i conciari. Infatti, nel match di Coppa Italia dello scorso novembre, c’era ancora Riccardo Provvedi sulla panchina gialloblù, quando Wagner e compagni violarono col punteggio 3-1 in loro favore, il palazzetto intitolato a don Guerrino Rota.
Quel match era il classico “dentro o fuori”, mentre quello di domani sarà un match valido per la seconda giornata di un girone composto da otto squadre che si concluderà il 25 marzo.
Domani ci saranno punti pesanti in palio per le due compagini, per entrare ai quarti di finale dei play off.
Luca Monti ha chiesto espressamente aigli umbri di gestire bene le cose, facendolo con semplicità e lucidità, per lasciare il PalaParenti con un risultato positivo.
Anche Totire darà le dovute indicazioni ai suoi, curando ogni dettaglio. L’allenamento di stamane inizierà alle ore 10,30.

Marco Lepri – Ufficio stampa “Lupi” Santa Croce

Nella foto di Valentina Panicucci: i bimbi accolgono entusiasti i Lupi.