Inizia il cammino casalingo della Materdominivolley.it Castellana Grotte nella Pool C del campionato nazionale serie A2 Unipolsai di pallavolo maschile. Per la seconda giornata del gruppo per evitare la retrocessione, al Pala Grotte arriva la Mosca Bruno Bolzano: da nord a sud, si accende così la corsa salvezza.

 

Da una parte la formazione allenata da Maurizio Castellano terza nella Pool C con 9 punti (con 5 gare valide), dall’altra la compagine altoatesina sesta nel girone con 7 punti (nelle 7 partite considerate ai fini della classifica). Da una parte il Castellana che ha iniziato la seconda fase con una sconfitta per 3-1 a Lagonegro, dall’altra il Bolzano che ha impattato con un successo per 3-0 sul Massa la seconda parte di stagione. Da una parte la Mater chiamata a interrompere la striscia negativa di cinque sconfitte consecutive, dall’altra la Mosca Bruno che nel 2018 è sempre andata a punti (due vittorie e tre sconfitte al tie break).

 

Due squadre con un trend molto differente ma con lo stesso obiettivo: conquistare i tre punti per tenersi a debita distanza dal Massa che, attualmente, occupa il settimo posto in classifica (ovvero la posizione che condanna alla retrocessione diretta al termine della Pool C). Entrambe le compagini, peraltro, hanno ancora la piena disponibilità di riuscire ad entrare nei primi due posti della poule salvezza (che consentono di disputare il turno preliminare di spareggio). Al di là delle complesse dinamiche per evitare la retrocessione, quella di domenica 11 febbraio 2018 con prima battuta alle ore 16, diventa una sfida comunque cruciale nel percorso per raggiungere la salvezza.

 

Quello tra Castellana e Bolzano, oltre ad essere una delle gare con maggiore distanza tra le due partecipanti, è anche un incrocio assolutamente inedito. Gara particolare per il libero barese classe 1995 Vito Bruno, oggi a Bolzano, in passato con diverse stagioni nelle formazioni giovanili dell’Accademia del Volley della Materdomini.

 

La partita sarà diretta dalla coppia arbitrale salernitana composta da Enrico Autuori e Rosario Vecchione. Come sempre sarà possibile seguire la gara in live streaming su Lega Volley Channel a partire dalle ore 16 con il commento di Francesco Calò.

 

Ulteriori informazioni sul portale ufficiale del club www.materdominivolley.it e sui canali social della Materdomini Volley.it.