8a Giornata Ritorno Regular Season SuperLega UnipolSai.
Di nuovo in campo: la Revivre non vuole sbagliare in trasferta a Sora. Domenica 11 febbraio 2018, ore 18.00
Diretta Lega Volley Channel

Il calendario della SuperLega UnipolSai ha abituato i propri fans ai tour de force. Dopo l’8a giornata giocata tra mercoledì 7 e giovedì 8 febbraio, il massimo campionato di volley torna in campo nel weekend per la 22a giornata di Regular Season, la 9a del girone di ritorno. La Revivre Milano scenderà nel Lazio per affrontare alle 18.00 di domenica 11 febbraio la Biosì Indexa Sora (Diretta web su Lega Volley Channel, www.elevensports.it)

LA GARA DI ANDATA
REVIVRE MILANO – BIOSÌ INDEXA SORA 3-0 (25-21, 25-19, 25-20)
Con una prova convincente la Revivre Milano si aggiudica per 3-0 la sfida della 9a giornata di Andata di Regular Season di SuperLega UnipolSai contro la Biosì Indexa Sora. Per Milano è il quarto successo stagionale e incorona ancora una volta Nimir Abdel-Aziz quale MVP di giornata. Per l’opposto olandese 21 punti messi in cascina, 14 in attacco (54% in attacco), 1 muro e ben 6 aces. In doppia cifra anche Ruben Schott, 10 punti, 4 ottenuti in battuta. 100% in attacco per Taylor Averill che completa la serata anche con 2 muri. Per Sora il solo Dusan Petkovic ottiene la sufficienza con 17 punti (61% in attacco).

REVIVRE MILANO
L’impresa firmata mercoledì sera al PalaYamamay contro Modena ha caricato a mille la Revivre Milano che
però non ha perso tempo per preparare e concentrarsi per la sfida di domenica a Sora. Piano e compagni sono subito tornati al lavoro già da giovedì pomeriggio con il solo obiettivo di arrivare all’impegno laziale con la giusta concentrazione e motivazione. Una gara non semplice da affrontare in un campo, il PalaGlobo, dove le insidie sono sempre dietro l’angolo; coach Andrea Giani avrà a disposizione la stessa squadra che ha affrontato Modena, con Riccardo Sbertoli, già utilizzato contro l’Azimut, che sta completando il recupero dall’infortunio alla caviglia. Sulla via di guarigione anche Nimir Abdel-Aziz: ancora in forte dubbio la sua presenza in campo domenica.

Andrea Giani (Revivre Milano): “Una partita complicata, da non sottovalutare assolutamente perché Sora sta giocando bene ultimamente nonostante le poche vittorie. Una squadra crescita, con giocatori che hanno aumentato il loro livello di gioco e a cui bisogna fare molta attenzione. Petkovic da molta sicurezza al loro palleggiatore, il reparto schiacciatori ha la capacità di uscire da situazioni difficili e nell’insieme Sora è una formazione fisicamente forte e che al di la della classifica gioca sempre con tanto carattere. Sono in palio in palio, in particolare per noi, punti importanti per la classifica e per continuare ad inseguire il traguardo dei Play Off: punteremo a giocare al massimo non solo tecnicamente ma anche a livello di caratteriale dovendo affrontare una gara impegnativa in un campo molto difficile”.

GLI AVVERSARI
Come nella sfida del girone di andata, anche dall’inizio seconda metà della stagione la Biosì Indexa Sora non ha ottenuto vittorie nelle 8 gare giocate. Sono due i successi ottenuti dalla squadra di Mario Barbiero in Regular Season, entrambi arrivati al termine dell’andata con Castellana Grotte (2-3 in trasferta) e Vibo Valentia (0-3 sempre in trasferta). I Laziali, nonostante i risultati, stanno impensierendo e non poco tutte le avversarie che stanno incontrando sul loro cammino, vedi Verona mercoledì sera che ha dovuto sudare e non poco per avere la meglio sui sorani. Dusan Petkovic rimane il terminale offensivo principale di Sora: è il secondo miglior realizzatore della SuperLega UnipolSai (410 punti siglati) e nell’ultimo match a Verona è stato il miglior realizzatore di serata con 29 punti.

PRECEDENTI – EX – RECORD
PRECEDENTI: 6 (3 successi per parte)
EX: Rasmus Breuning Nielsen a Milano nel 2016-2017, Nicola Daldello a Sora nel 2013-2014 (Serie A2).
RECORD: non ci sono record in questa giornata.

GLI ARBITRI DI BIOSI’ INDEXA SORA – REVIVRE MILANO
Dirigeranno Biosì Indexa Sora – Revivre Milano il Sig. Simone Santi ed il Sig. Luca Saltalippi.

LE ALTRE GARE DELLA 9^ GIORNATA di RITORNO
Sabato 10 febbraio 2018, ore 20.30
Sir Safety Conad Perugia – Cucine Lube Civitanova
Domenica 11 febbraio 2018, ore 20.30
Gi Group Monza – Calzedonia Verona
Diatec Trentino – Wixo LPR Piacenza
Azimut Modena – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia
Bunge Ravenna – Taiwan Excellence Latina
Biosì Indexa Sora – Revivre Milano
Kioene Padova – BCC Castellana Grotte

LA CLASSIFICA
Sir Safety Conad Perugia 57, Cucine Lube Civitanova 53, Azimut Modena 49, Calzedonia Verona 39, Diatec Trentino 39, Wixo LPR Piacenza 35, Revivre Milano 34, Bunge Ravenna 32, Kioene Padova 30, Gi Group Monza 22, Taiwan Excellence Latina 22, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 12, BCC Castellana Grotte 10, Biosì Indexa Sora 7

DIRETTA SOCIAL SUI CANALI UFFICIALI DELLA REVIVRE MILANO. FACEBOOK, TWITTER, INSTAGRAM
Sui canali ufficiali Facebook (www.facebook.com/PowervolleyMilano) e Twitter (www.twitter.com/PowervolleyMI) tutti gli aggiornamenti in tempo reale della sfida di giornata. Tutto sull’andamento del match, con risultati, news e curiosità. Foto e video anche su Instagram (www.instagram.com/powervolleymilano).

REPLICA DELLA GARA SU TELESETTELAGHI
Grazie all’accordo siglato tra Powervolley Revivre Milano e Telesettelaghi, tutte le gare della Revivre Milano potranno essere viste in differita ogni martedì alle 21.30 sul canale 215 del digitale terrestre (Telesettelaghi Due Sport) ed il mercoledì alle 22.30 sul canale 74 del digitale terrestre (Telesettelaghi).

AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE SU WWW.LEGAVOLLEY.IT/LVC
Su www.legavolley.it/LVC si possono seguire in diretta tutti i risultati punto a punto delle partite della SuperLega UnipolSai, collegarsi alle dirette streaming di Sportube.tv e avere tutte le info necessarie della giornata di gare.

DIRETTA STREAMING SU LEGA VOLLEY CHANNEL
Si potrà seguire in live streaming il match Biosì indexa Sora – Revivre Milano collegandosi al sito www.legavolley.it oppure su www.elevensports.it e selezionando Lega Volley Channel.