Finalmente la Conad torna a giocare al PalaBigi: domenica 11 Febbraio, ore 16, contro la formazione di Cantù. Orario inusuale quello dell’incontro tra i reggiani e la Pool Libertas Cantù ma si prospetta un incontro avvincente. Entrambe le squadre arrivano da una sconfitta, la Conad per 0-3 in casa di Gioia del Colle, e la Pool Libertas battuta in casa per 1-3 da Alessano. L’accesso alla Pool B non ha messo al riparo i reggiani dal rischio Pool C, l’obbiettivo ora è piazzarsi entro le prime 6 della Pool B per evitare di “scendere” e doversi giocare gli spareggi.

“Sicuramente il livello degli avversari in questa Pool B è buono e purtroppo, nella partita con Gioia del Colle, ci siamo lasciati scappare gli ultimi due set –dichiara Davide Cester, opposto della Conad- Abbiamo iniziato questa settimana lavorando sugli aspetti che non hanno funzionato per cercare di migliorare e riuscire a chiudere quei set che solitamente lasciamo indietro. Cantù è una squadra molto competitiva, l’ha dimostrato nella prima fase di campionato, ma sia noi che loro siamo reduci da una sconfitta. Siamo in una nuova fase di campionato in cui non si può lasciare indietro punti quindi sicuramente domenica daremo il tutto per tutto e sarà una partita combattuta”.

Tallone d’Achille della Conad è senz’altro la chiusura del set, nell’ultimo incontro, come in molti durante questa stagione, è mancato qualcosa che desse modo di terminare in bellezza i set.

“Dobbiamo assolutamente dimostrare che siamo in grado di giocare fino all’ultimo punto –dice Alberto Bellini, banda della Conad Volley Tricolore- In questa fase ogni punto è importante, a Gioia secondo me avevamo la possibilità di fare almeno un punto e non è arrivato. D’ora in poi non ci possiamo più permettere questi errori. La classifica non dimostra quello che pensiamo di valere però le cose vanno sempre dimostrate sul campo, le parole contano poco, domenica sarà una buona occasione per cominciare a dimostrare quello che valiamo visto che giochiamo anche in casa. Cercheremo di dare una svolta a questo campionato e cominciare a fare punti utili”.