Grottazzolina – Dopo la prima giornata disputata a Bergamo, la Pool A approda al palasport di Grottazzolina. C’è curiosità in tutto l’ambiente Videx per vedere come proseguirà l’avventura di Morelli e compagni in questa seconda fase, e nonostante la sconfitta di domenica scorsa, si riparte con le migliori intenzioni, nel tentativo di scalare la classifica e continuare a divertirsi. Perché è questo l’obiettivo sul quale è stato posto l’accento nelle ultime settimane, divertirsi senza pressioni.
Nell’anticipo serale di questo weekend la Videx ospita la Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania, che nel girone Blu si è classificata al terzo posto. Match inedito tra le due squadre, che non si sono mai incontrate, dato che anche nella passata stagione si erano trovate nei due gironi opposti. Sarà una sfida di tutto rispetto, perché la formazione laziale non è assolutamente da sottovalutare: la diagonale palleggiatore-opposto è composta dal talentuoso regista Pedron, in diagonale all’americano Mochalski; in banda troviamo l’eterno Cernic (vincitore di due europei e di una medaglia d’argento olimpica con la nazionale italiana) e l’ucraino Shavrak; al centro spicca il nome di Piscopo (anni di A1 alle spalle tra Trento e Modena), affiancato da Festi (lo scorso anno a Spoleto), il libero è l’ex Potenza Picena Bonami.

“Sicuramente contro Bergamo non abbiamo espresso il nostro gioco migliore, ma sono sicuro che ci rifaremo già contro Tuscania” ha commentato Giacomo de Fabritiis. “Siamo consapevoli che la nostra Pool è di buon livello e dobbiamo sempre esprimere un ottimo gioco per portare a casa la partita, ma stiamo lavorando bene in palestra e sono fiducioso, speriamo di poterci divertire ancora. Per preparare la sfida contro Tuscania in settimana ci siamo allenati come abbiamo fatto in tutta la stagione, con costanza e voglia di fare. Loro sono una squadra forte e con buoni giocatori, noi naturalmente dovremo giocare al massimo.”
Per lo schiacciatore romano si tratta della prima stagione in Serie A2. Arrivato alla Videx in veste di terza banda, l’ex Latina ha avuto modo di mettersi in mostra e di assaporare il campo in più occasioni: “Sono contento di aver potuto giocare abbastanza e di essermi tolto qualche soddisfazione” prosegue ‘Jack’. “Spero di avere altre possibilità per continuare la mia crescita, non solo tecnica, ma come giocatore a 360 gradi.”

Il match contro Tuscania sarà trasmesso in diretta su Lega Volley Channel alle 20.30 di domani sera. Aggiornamenti in tempo reale saranno disponibili come di consueto su tutti i profili social societari.

Alessia Pongetti
Ufficio Stampa M&G Scuola Pallavolo