8a Giornata Ritorno Regular Season SuperLega UnipolSai.
Al PalaYamamay la Revivre cerca punti contro Modena.
Mercoledì 7 febbraio 2018, ore 20.30

Diretta Lega Volley Channel

21° appuntamento stagionale di Regular Season di SuperLega UnipolSai, l’8° del girone di ritorno, con la Revivre Milano che torna al PalaYamamay per affrontare l’Azimut Modena. In diretta web su Lega Volley Channel, la gara avrà inizio alle 20.30 di mercoledì 7 febbraio 2018. Biglietti ancora disponibili online su www.vivaticket.it (fino alle ore 12 di mercoledì) e direttamente il giorno della gara presso le casse del PalaYamamay.

LA GARA DI ANDATA
AZIMUT MODENA – REVIVRE MILANO 3-2 (25-19, 21-25, 25-21, 26-28, 15-11)
Modena rimane un tabù per la Revivre Milano ma la squadra di Andrea Giani lotta nuovamente come un leone strappando un punto al PalaPanini. Una gara bella, avvincente con Nimir Abdel-Aziz sempre top scorer dell’incontro (30 punti), seguito dall’ottima serata di Cebulj (22) e Klinkenberg (14). Modena deve sudare per strappare il successo finale: Ngapeth (25) offre come sempre grande spettacolo e risolve più di una occasione bollente alla sua squadra. Van Garderen ben sostituisce Urnaut, risultando decisivo nel rush finale del tie break.

REVIVRE MILANO
La Revivre ha approfittato dell’anticipo a Vibo Valentia per preparare con qualche giorno in più di allenamenti la gara contro Modena. Andrea Giani può contare sul rientro di Riccardo Sbertoli, presente comunque a Vibo ed entrato in qualche occasione durante il match. I meneghini hanno affrontato gli ultimi giorni di lavoro con grande intensità sia per preparare la sfida con Modena sia per aumentare il livello di gioco nonostante l’ennesimo periodo poco felice per quanto riguarda gli infortuni. Ancora in dubbio la presenza dell’opposto olandese Nimir Abdel-Aziz, con lo staff tecnico che valuterà all’ultimo momento il suo utilizzo nella gara di domani. Per il resto la squadra sta bene ed è in crescita fisica, tecnica e morale, pronta ad affrontare il difficile turno di domani sera e seguire l’obiettivo Play Off in questa parte finale di stagione. La classifica corta non permette errori ma può consentire anche di occupare zone molto alte della classifica al termine della stagione regolare: attualmente la Revivre si trova in settima piazza con gli stessi punti di Piacenza (che affronta in trasferta Padova), mentre a quattro lunghezze di distacco si trovano Verona e Trento, quarta e quinta, che nel turno infrasettimanale affrontano rispettivamente Sora e Latina. Occhio però anche alle squadre che seguono, ovvero Padova (a -2) e Ravenna (a -3)

Andrea Giani (Revivre Milano): Modena ha dimostrato che nonostante le difficoltà è riuscita ad ottenere grandi risultati come lo 0-3 a Civitanova e l’ottima partenza in Semifinale di Coppa Italia con Argenta in campo. Una squadra che ha dei grandissimi giocatori, entusiasmanti secondo me in certi aspetti, e lo stanno dimostrando giocano veramente molto bene e con un agonismo pazzesco. Noi abbiamo fatto una stagione molto simile alla loro sotto l’aspetto degli infortuni, giocando molte gare senza la squadra al completo. Da parte nostra comunque cerchiamo sempre di giocare al meglio delle nostre possibilità, ora siamo settimi in classifica nonostante i problemi fisici dell’ultimo periodo; al di là dell’aspetto tecnico quello che cerchiamo di fare è scendere in campo sempre con il carattere di chi vuole lottare su ogni pallone e giocarsi alla pari le partite, sopperendo con lo spirito di sacrifico ad alcuni momenti bui che si possono avere dovute a situazioni di gioco non convenzionali”.

GLI AVVERSARI
Eliminata in Semifinale di Coppa Italia dalla Cucine Lube Civitanova, l’Azimut Modena ha riporeso il cammino in Regular Season con una vittoria per 3-0 domenica contro Latina. La formazione di Radostin Stoytchev ha dovuto fare a meno della coppia di opposti formata da Sabbi e Argenta, entrambi alle prese con due infortuni, non presenti nemmeno in panchina contro i pontini. Schema a tre schiacciatori per il tecnico bulgaro, con Ngapeth (17), Urnaut (19) ed il giovane Pinali (per avere in campo Holt, autore di 12 punti), a tenere a bada la squadra laziale. Anche per Modena rimane il dubbio opposto: sicura l’assenza di Sabbi, dubbi invece per l’utilizzo del giovane Argenta.

PRECEDENTI – EX – RECORD
PRECEDENTI: 7 (7 successi Modena)
EX: Matteo Piano a Modena dal 2014 al 2017, Federico Tosi a Milano nel 2015-2016.
A CACCIA DI RECORD:
In Regular Season: Gianluca Galassi – 5 muri vincenti ai 100 (Revivre Milano).
In Campionato:
Earvin Ngapeth – 1 muro vincente ai 200 (Azimut Modena).
In Campionato e Coppa Italia:
Tine Urnaut – 2 battute vincenti alle 200 (Azimut Modena).

GLI ARBITRI DI REVIVRE MILANO – WIXO LPR PIACENZA
Dirigeranno Revivre Milano – Azimut Modena il Sig. Luca Sobrero ed il Sig. Giuliano Venturi.

LE ALTRE GARE DELLA 8^ GIORNATA di RITORNO
Mercoledì 7 febbraio 2018, ore 20.30
Taiwan Excellence Latina – Diatec Trentino
Revivre Milano – Azimut Modena
Kioene Padova – Wixo LPR Piacenza
Cucine Lube Civitanova – Gi Group Monza
Sir Safety Conad Perugia – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia
Calzedonia Verona – Biosì Indexa Sora
Giovedì 8 febbraio 2018, ore 20.30
Bcc Castellana Grotte – Bunge Ravenna

LA CLASSIFICA
Sir Safety Conad Perugia 54, Cucine Lube Civitanova 50, Azimut Modena 48, Calzedonia Verona 36, Diatec Trentino 36, Wixo LPR Piacenza 32, Revivre Milano 32, Kioene Padova 30, Bunge Ravenna 29, Gi Group Monza 22, Taiwan Excellence Latina 22, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 12, BCC Castellana Grotte 10, Biosì Indexa Sora 7

DIRETTA SOCIAL SUI CANALI UFFICIALI DELLA REVIVRE MILANO. FACEBOOK, TWITTER, INSTAGRAM
Sui canali ufficiali Facebook (www.facebook.com/PowervolleyMilano) e Twitter (www.twitter.com/PowervolleyMI) tutti gli aggiornamenti in tempo reale della sfida di giornata. Tutto sull’andamento del match, con risultati, news e curiosità. Foto e video anche su Instagram (www.instagram.com/powervolleymilano).

REPLICA DELLA GARA SU TELESETTELAGHI
Grazie all’accordo siglato tra Powervolley Revivre Milano e Telesettelaghi, tutte le gare della Revivre Milano potranno essere viste in differita ogni martedì alle 21.30 sul canale 215 del digitale terrestre (Telesettelaghi Due Sport) ed il mercoledì alle 22.30 sul canale 74 del digitale terrestre (Telesettelaghi).

AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE SU WWW.LEGAVOLLEY.IT/LVC
Su www.legavolley.it/LVC si possono seguire in diretta tutti i risultati punto a punto delle partite della SuperLega UnipolSai, collegarsi alle dirette streaming di Sportube.tv e avere tutte le info necessarie della giornata di gare.

DIRETTA STREAMING SU LEGA VOLLEY CHANNEL
Si potrà seguire in live streaming il match Revivre Milano – Azimut Modena collegandosi al sito www.legavolley.it oppure su www.elevensports.it e selezionando Lega Volley Channel.