Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, con l’opposto Issei Otake, che dopo il mese passato ad allenarsi con lo staff e con i giocatori del Tuscania Volley, ha disputato da titolare con la maglia della sua Nazionale tutta la recente stagione internazionale, anche quest’anno la Chuo University e la JVA, la Japan Volleyball Association, affidano a Paolo Montagnani e al Tuscania Volley un nuovo prospetto.

Takahiro Yanagida, libero, al terzo anno di università, si unirà dal prossimo 8 febbraio alla squadra del Presidente Pieri e per un mese si allenerà insieme a Cernic e compagni per un’ esperienza di volley ad alto livello fortemente voluta dalla sua Università che ha stilato un programma fino al 2025  per la crescita umana e tecnica dei suoi migliori giocatori.

Paolo Montagnani:” I miei due anni in Giappone hanno aperto questo canale di collaborazione e sono onorato che si pensi a me e alla mia squadra per far migliorare i giovani giocatori. Abbiamo “portato fortuna” a Issei, che ora è un giocatore importante, e faremo di tutto per aiutare Takahiro. Ho un grande alleato con me, l’ambiente di Tuscania, che lo scorso anno ha adottato Issei e quest’anno farà lo stesso, ne sono sicuro. Tokyo 2020 è vicina e il Giappone sta cercando con ogni sforzo di presentare la miglior squadra possibile. La concorrenza interna negli sport di squadra con il basket sta mettendo molta pressione,  la pallavolo è uno sport amatissimo, ma una buona figura alle Olimpiadi di casa è obbligatoria. Speriamo di dare il nostro contributo. So come si allenano i giocatori giapponesi e so cosa cercano in queste esperienze all’estero, quindi…al lavoro, tutti insieme, perché la Pool A richiederà qualità massima negli allenamenti e concentrazione totale. Bando agli “optional”, adesso si fa sul serio, si schiaccia forte e… sulle righe possibilmente!”.

Dania Spinosi, Giancarlo Guerra. Ufficio Stampa Tuscania Volley