L’Emma Villas Siena ha iniziato alla grande la Pool A andando a vincere al PalaRota di Spoleto contro un’avversaria di straordinarie qualità come la Monini. I senesi fanno festa dopo avere conquistato tre punti importanti per la classifica che consentono loro di toccare quota 10 in graduatoria, ancora in quinta posizione di questo girone.

Al PalaRota si è giocata una partita di alto livello e dalle forti emozioni. Siena ha mostrato un buonissimo gioco, riuscendo a limitare gli attaccanti avversari, servendo bene (9 gli ace nel match) e tenendo a muro. Si è trattato comunque solamente della prima delle otto partite della Pool A.

La prossima gara in programma è quella contro la Caloni Agnelli Bergamo, che ha iniziato la Pool A sconfiggendo tra le mura amiche la Videx Grottazzolina con il risultato di 3-0. I lombardi conservano quindi la seconda posizione di classifica con 15 punti all’attivo.

La gara tra Siena e Bergamo sarà disputata domenica 11 febbraio alle ore 19,30 al PalaEstra (il match sarà sponsored by Simus Siena Multiservice).

Per la partita contro i lombardi e per tutta la Pool A saranno validi gli abbonamenti sottoscritti dai tifosi senesi ad inizio stagione.

A Spoleto si è messo in luce un ottimo Michele Fedrizzi, superlativo al servizio e nella fase di attacco; buone le prove dei vari Vedovotto, Fabroni, Spadavecchia, Giovi, Melo. Ma una nota di merito va sicuramente ai centocinquanta tifosi che da Siena e provincia hanno raggiunto il PalaRota per sostenere la formazione biancoblu. Il loro incitamento si è fatto sentire ed è stato costante per l’intera partita.

“Siamo contenti e soddisfatti della vittoria, tra l’altro davanti a tanti nostri tifosi che ci hanno sostenuti dall’inizio alla fine dell’incontro – ha commentato al termine del match giocato al PalaRota il centrale della Emma Villas Siena, Vincenzo Spadavecchia –. Abbiamo sentito il loro tifo e il loro calore, sono stati meravigliosi”.

Spadavecchia ha disputato un’ottima gara, riuscendo a mettere a segno colpi importanti anche nei frangenti più caldi della sfida. Il centrale di origini pugliesi ha terminato la partita con 12 punti personali, tra i quali vanno annoverati 4 muri vincenti e 2 ace.

“E’ stata una vittoria di carattere ottenuta al termine di una bellissima partita – commenta ancora Vincenzo Spadavecchia –. La Monini è una squadra molto forte, lo scorso anno qui siamo stati eliminati dai playoff e in questa circostanza ci siamo riscattati a quasi un anno di distanza. In questa Pool andremo ad affrontare tutte squadre di alto livello con giocatori molto importanti nei roster. In questi match bisogna dare sempre il 110% e credo che in questa circostanza ci siamo riusciti. In settimana ci stiamo allenando benissimo con coach Cichello, diamo il massimo in ogni allenamento e questi sono i risultati. Non ci fermiamo ai problemi e non abbiamo alibi, vogliamo fare bene in questa Pool A. Abbiamo sfatato il mito che fuori casa non riusciamo a dare il meglio di noi stessi. Faccio i complimenti anche ad Alisson Melo, autore di punti importanti. E’ un bravissimo ragazzo e ci sta dando un grandissimo contributo in un ruolo diverso rispetto a quello nel quale ha sempre giocato. Per noi la Pool A non poteva iniziare meglio di così”.

La squadra senese tornerà ad allenarsi domani con una doppia seduta al PalaEstra per prepararsi alla sfida di domenica contro Bergamo.

E’ già attiva la prevendita per poter assistere a questa partita. I biglietti possono essere acquistati online nel circuito CiaoTickets (all’indirizzo https://www.ciaotickets.com/evento/emma-villas-siena-caloni-agn-bergamo) e nei punti vendita convenzionati. La biglietteria del PalaEstra sarà aperta venerdì 9 febbraio dalle ore 16 alle ore 19 e domenica 11 febbraio, giorno del match contro la Caloni Agnelli, dalle ore 10,30 alle ore 13 e dalle ore 16,30 in poi.