Inizia con una sconfitta la seconda fase di Massa. Una sconfitta pesante che allontana Bolzano in graduatoria e che quindi mette la Fonteviva a meno quattro dalla salvezza. Massa che ha pagato i tanti errori ma anche un muro ed una difesa che non hanno mai saputo prendere le misure a Giannotti, soprattutto, ma anche a Ristic, peraltro in difficoltà in ricezione, e Galabinov. Fonteviva che ha giocato ad una velocità di crociera quasi costante senza però mai trovare la scintilla, la giocata che accendesse veramente la squadra anche e soprattutto quando Massa aveva saputo tornare a contatto nel finale dei tre parziali.
1° set: Massa con la novità Dolgopolov a completare una diagonale tutta dell’Est con Cuk, Quarta e Biglino al centro, Silva e Bolla di banda e Bortolini libero. Padroni di casa invece con Quartarone in palleggio, Giannotti opposto, Galabinov e Ristic schiacciatori, Paoli e Bressan centrali e Bruno libero. Subito buona intesa tra il nuovo Dolgopolov ed i suoi centrali. Inizio molto equilibrato (4-4). Massa che provava a forzare al servizio anche se questo costava qualche errore. Sbagliava però tanto anche la Bruno Mosca in questo fondamentale. Il primo break arrivava con la pipe di Galabinov (8-6). Bolzano sul 10-7. Fonteviva con Silva a tornare sotto (10-9). Gara ancora bloccata con le due squadre a studiarsi. Era comunque sempre Bolzano a provare a guadagnare il break (12-10). Video check favorevole a Massa (13-12). Giannotti e Galabinov i più attivi offensivamente per i padroni di casa. Ancora video check ben chiamato da Massa (15-14). Poca difesa da parte massese. Punto e poi muro di Giannotti e Bolzano sul 19-16. Tempo  Mosca. Al ritorno in campo ancora muro, questa volta di Paoli, su Silva e 20-16 Bolzano. Ancora muro di casa a far male (22-18). Muro anche di Quarta (23-20) e tempo Burattini. Ace Dolgopolov e Massa attenta su disattenzione in ricezione dei ragazzi di casa e nuovo tempo Bolzano (23-22). Giannotti in parallela (24-22). Sempre l’opposto di casa a chiudere;
2° set: subito video check favorevole a Massa in apertura. Fonteviva però anche subito in difficoltà in ricezione (4-2) e tempo Mosca. Al ritorno in campo padroni di casa sul 5-2 ma subito riavvicinati da Massa (5-4). Muro di Quarta (6-6). Era comunque sempre Giannotti il fattore offensivo di Bolzano (9-7). Massa che sbagliava troppo (11-7) e tempo Mosca. Si proseguiva su un equilibrio di fatto con però i ragazzi di casa sempre a comandare (13-10). Partita molto tesa e non bella. Ace di Ristic che valeva l’allungo di Bolzano (17-13).  Bolzano sul 19-15, Biglino ad accorciare. Era però ancora Giannotti a far male (20-16). Biglino e Cuk per il meno due (22-20). Bolzano sul 23-20. Biglino ad una mano per il 23-22. Giannotti a conquistare il set ball. Ancora Giannotti a chiudere;
3° set: Bolzano subito avanti anche nel terzo set (4-1). Rosso a Cuk per proteste (11-6). Fonteviva che si concedeva tanti, troppi errori e Mosca chiamava tempo (15-9). Massa a provare a rimanere in partita (17-14 e 18-15) ma nelle fase decisive arrivava sempre l’errore ospite o il punto di Giannotti a ricacciare indietro la Fonteviva (20-15). Finale con recupero di Massa che approfittava di un calo di tensione della squadra di casa. Chiusura però ancora di Bolzano con Paoli.

MOSCA BRUNO BOLZANO – ACQUA FONTEVIVA MASSA 3-0
Mosca Bruno Bolzano: Candeago, Bressan, Zappoli Guarienti, Spagnuolo, Bleggi, Ristic, Ingrosso, Baldazzi, Quartarone, Thei, Paoli, Giannotti, Galabinov, Bruno, Villotto. All. Burattini; 2° all. Palano.
Acqua Fonteviva Massa: Bortolini, Cuk, Masini, Leoni, Dolgopolov, Briglia, Bolla, Bernieri di Lucca, Nannini, Calarco, Briata, Silva, Quarta, Biglino. All. Mosca; 2° all. Urbani.
Arbitri: Ubaldo Luciani e Lorenzo Mattei; addetto video Check  Simone Miggiano
Parziali: 25-23; 25-23; 25-23.