MVP: Urnaut (Azimut Modena Volley)

 

Modena stravince il match che riapre la corsa al secondo posto contro la Lube. Con un Argenta straordinario che ha magistralmente sostituito Sabbi e Van Garderen per Ngapeth i gialli chiudono la pratica in un’ora e venti minuti, ammutolendo l’ECoach Stoytchev parte con Bruno in regia, Argenta opposto, le bande sono Van Garderen  e Urnaut, al centro Holt e Mazzone, il libero è Salvatore Rossini. La Cucine Lube di Medei risponde con la diagonale Christenson-Sokolov, posto 4 Sander-Juantorena, al centro Cester-Candellaro con libero Grebennikov.

Partono con un punto a punto serrato le due squadre, Modena con van Garderen al posto di Ngapeth e Argenta per Sabbi c’è, eccome, 7-5 avanti i gialli. Non molla nulla la Lube, si arriva al 9-9. Si continua con il volley di alto livello, Modena e Civitanova sbagliano poco, 13-13. Lo straordinario muro a uno di Bruno su Juantorena porta Modena sul 18-17. L’Azimut arriva al 23-22 grazie ad un ottimo side-out. Urnaut chiude 25-23 il primo parziale a favore di Modena.

Nel secondo set l’Azimut va sul 4-2 con un Urnaut scatenato. Rossini e Grebennikov difendono tutto e anche di più, si va sul 7-6. Cerca e trova i suoi centrali Bruno Mossa De Rezende, Modena va sull’11-10, poi è parità. Holt non sbaglia nulla, Argenta è assoluto protagonista, 15-11. Modena piazza il break e se ne va, 19-14 con Ngapeth che entra per Van Garderen. E’ proprio il francese a portare l’Azimut sul 22-17. Il muro di Modena porta i gialli al 24-20. Argenta chiude 25-21 il secondo set, 2-0 Azimut.

Nel terzo set Modena parte male poi alza i giri del motore, 4-5 e i gialli ci sono. Non molla un pallone l’Azimut, nonostante la Lube abbia migliorato il proprio gioco, 12-11. Urnaut gioca un grande volley, come i suoi compagni, 14-15, poi è ace Holt. Mette la freccia l’Azimut, 19-16 con l’ace del capitano. L’ace di uno straripante Tine Urnaut porta Modena sul 21-17, poi è out la palla di Sokolov. Modena chiude 3-0 un match a senso unico con il 25-19 del terzo set. Modena sale a 45 punti in classifica, a sole due lunghezze dalla Lube, seconda.

 

 

Coach Stoytchev: “Civitanova davanti a Modena senza Earvin e Sabbi si è trovata con grande pressione addosso, i miei giocatori hanno gestito bene il match, come avevamo programmato, aspettandoli e giocandoci bene le nostre opportunità. Argenta? E’ sempre rimasto concentrato, sono contento per lui e per noi”

Max Holt: “Penso che la vittoria di stasera sia importante, abbiamo giocato bene, senza paura, insieme, questa è tanta roba. Dobbiamo tornare in palestra e lavorare ancora più sodo perché vogliamo assolutamente vincere la Coppa Italia, teniamo i piedi per terra”

Tine Urnaut: Siamo stati bravi a tenere duro e a reagire, consapevoli che c’erano dei problemi per tanti giocatori, ora la testa va subito alla semifinale di sabato sempre con la Lube. Aver vinto con Civitanova è sicuramente una grande cosa, io sto bene, Modena vive per la pallavolo e sto benissimo, ma ora è il momento di guardare avanti”

Bruno: “Siamo contenti di questa vittoria, è una vittoria importante che ci fa capire ancora una volta che possiamo vincere con tutti. Ora la testa è per sabato prossimo in una partita che sarà molto diversa. La vittoria senza Earvin? Dimostra che abbiamo un grande organico, che siamo uniti e convinti dei nostri mezzi. Il match di oggi non deve illuderci, dobbiamo restare con la testa sul pezzo, con la grinta messa in campo oggi”

 

 

Le interviste integrali sono sul canale ufficiale youtube Modena Volley

Le foto sono utilizzabili a fini giornalistici con credits Modena Volley

https://we.tl/rDFK26Jvoq