BRESCIA- Sabato sera 20 gennaio ore 20,30 si chiude la Regular  Season con l’ultima giornata che vedrà la Centrale McDonald’s , matematicamente già nelle prime quattro del girone da una settimana,  in campo contro Ortona. Brescia, pronta a dare l’assalto al 2° posto e ad incamerare gli ultimi punti preziosi del girone, si concentrerà a seguire, sul prosieguo del cammino nella Pool Promozione. 

Ilsecondo step del campionato di serie A2, la Pool Promozione appunto, inizierà per i ragazzi di Zambonardi con un match casalingo domenica 4 febbraio (orari in via di definizione), in attesa che l’ultima giornata di Regular, regali verdetti definitivi e di conseguenza anche il nome degli avversari.

Nella seconda Fase, che terminerà il 25 marzo, le squadre classificate dal 1° al 4° posto di ciascun girone (BIANCO E BLU) della Regular Season, faranno parte della Pool A , le squadre classificate dal 5° all’8° posto  formeranno la Pool B , mentre le squadre classificate dal 9° al 12° posto comporranno la  Pool C.

Le tre Pool si disputano con gare di andata e ritorno soltanto fra le squadre provenienti dai due Gironi differenti (BIANCO e BLU), quindi non si effettueranno le gare già disputate dalle squadre provenienti dallo stesso Girone di Regular, mentre importante evidenziare che i punti in classifica conseguiti nella Prima Fase tra le squadre dello stesso girone, saranno inseriti nella classifica di partenza della Seconda Fase.

Le squadre che si classificheranno dal 1° al 6° posto della Pool A (quella in cui Brescia sarà inserita) accederanno ai Play Off Promozione,  la 7a e 8a sempre della Pool A sfideranno invece la 1a e la 2a della Pool B, andando a giocarsi un vero e proprio spareggio dove, le 2 vincenti voleranno ai play off mentre le 2 perdenti termineranno la stagione. Da questo punto in poi, a dare i brividi sarà un  tabellone ad eliminazione diretta, con le 8 regine protagoniste pronte  a giocarsi il tutto per tutto dai quarti di finale fino alla finalissima , che decreterà la squadra con diritto di accesso alla serie A1 .  

Prima di guardare troppo avanti tuttavia, c’è ancora da giocare il match di sabato sera contro Ortona.

Diverse le iniziative che sabato sera precederanno ed accompagneranno la gara : all’ingresso del Sanfilippo, il pubblico riceverà un volantino(“match program”) “Porta un amico Gratis”, con il quale acquistando un biglietto si potrà portare un amico/parente gratis per tutte le 4 partite della pool A. Basterà conservare il volantino e presentarlo ai prossimi match, in modo tale che per ognuna delle 4 partite, sarà attiva la promozione.

Sempre presente l’iniziativa Scopri Atlantide dedicata agli atleti e agli studenti under 18, a gruppi, classi e squadre di qualsiasi disciplina sportiva , che in occasione del match contro Ortona, ospiterà i ragazzi della scuola secondaria di primo grado del plesso Lana-Fermi di Brescia.

Un selfie da scattare con un giocatore e da inviare alla pagina facebook  ufficiale, permetterà ai 2 tifosi più veloci di vivere la partita in prima fila a bordo campo ed accedere all’ area  hospitality nella partita successiva.

Per il sociale infine, protagonista del progetto Cuore Atlantide sarà AutiSmArt, onlus creata da genitori di ragazzi autistici e da professionisti di diversi settori artistici,. Per dimostrare le potenzialità che l’arte può avere quale veicolo di comunicazione nei soggetti con difficoltà ad esprimersi e comunicare nei modi tradizionali ospite sarà la cantante Elisa Pona, accompagnata dal sax di Ruben Paganelli, che si esibiranno in alcuni celebri brani del repertorio Jazz&blues prima del match.
La gara del Sanfilippo si potrà seguire anche in tv dalle 20,30  grazie alla diretta di Lega Volley Channel e Sportube.
Precedenti in A2 tra Brescia ed Ortona sono 7: 6 le vittorie per Ortona,  con l’unica vittoria di Brescia (3-2), che risale al 2016.
 
UFFICIO STAMPA