l sostegno al Modena Volley rientra nel crescente impegno di Sangemini nello sport in diverse discipline. Anche questa nuova, importante collaborazione si colloca infatti all’interno del rilancio globale del brand Sangemini, sotto la spinta dell’identità di “Acque Minerali d’Italia” SpA, società che fa capo alla Famiglia Pessina, alla quale appartengono anche le unità produttive dei brand Norda e Gaudianello.

Una realtà ai vertici del settore delle acque minerali in Italia (complessivamente è al quarto posto a livello di mercato globale e al secondo posto nel settore della ristorazione), che si esprime con potenzialità produttive e commerciali fondate su ben 8 stabilimenti sul territorio nazionale, con 27 linee di produzione per l’imbottigliamento in Vetro e PET.

 

La collaborazione si basa inoltre su una lunga esperienza collaborativa con il mondo del Volley, costruita e sviluppata con team prestigiosi, maschili e femminili. Spicca in tal senso il lungo sodalizio con il Volley Bergamo – Foppapedretti, che nel corso degli anni ha conseguito successi a ripetizione, in Italia e in Europa.

 

Da sottolineare poi che l’impegno di Acque Minerali d’Italia nello sport non ha solo finalità di normale sponsoring, ma rientra in un programma di scienza dell’alimentazione che coinvolge i team sportivi ed è basato su fatti reali e misurabili: fatti che derivano dal particolare equilibrio dei sali minerali di cui l’Acqua Sangemini è composta.

In particolare il mix di Calcio (altamente assimilabile e quindi biodisponibile), di Bicarbonato, Magnesio e Potassio, unito alla quasi completa assenza di Nitrati, rende l’Acqua Sangemini unica e, per tutte le discipline sportive, assolutamente distintiva, grazie anche all’effetto tampone sull’acido lattico, che contribuisce ad innalzare la soglia di resistenza alla fatica.

Oltre a contrastare l’affaticamento, le azioni di Sangemini a beneficio dell’organismo sono tre: IDRATA (muscoli, pelle e capelli), REINTEGRA i sali minerali persi dall’organismo, NUTRE grazie appunto al Calcio biodisponibile e altamente assimilabile; l’acqua Sangemini ha un elevato contenuto di calcio: bere un litro di Sangemini equivale a 2 bicchieri di latte o 2 vasetti di yogurt. Sangemini è a tutti gli effetti una vera e propria acqua alimento.

 

Sui significati dell’impegno di Sangemini nello sport e sulla nuova collaborazione aperta con il Modena Volley, Carlo Pessina (Amministratore Unico di Acque Minerali d’Italia spa) ha dichiarato: “Il sostegno al Modena Volley nasce prima di tutto dalla reale passione che Acque Minerali d’Italia nutre per lo sport. Il Volley, in particolare, è una disciplina che esalta le qualità atletiche e richiede un’attenzione assoluta al proprio fisico, primo fra tutti all’equilibrio idrosalino. Una disciplina sportiva che educa a curare il proprio benessere in modo naturale, ma anche rigoroso e preciso. Una disciplina che, da molti anni ormai, ci piace molto e ci continua ad affascinare: lo confermano i nostri molteplici interventi e progetti in collaborazione con team di assoluto rilievo, che continuano anche per la stagione 2018. Dal punto di vista della nostra identità sul mercato, il sostegno al Volley rientra negli obiettivi con i quali il nostro marchio Sangemini vuole operare in ambito sportivo coinvolgendo sia gli atleti, gli appassionati e il grande pubblico. Desideriamo sollecitare l’attenzione all’importanza del bere sano e corretto. Ricordo inoltre come per il nostro Gruppo l’impegno a sostegno dello sport non è una novità: fin dagli anni Sessanta, infatti, con il brand Norda abbiamo sostenuto diverse discipline sportive. Insomma da sempre la nostra azienda ha avuto e ha tutt’ora un DNA a marcata vocazione sportiva.”

 

Catia Pedrini, Presidente del Modena Volley ha, a sua volta, aggiunto: La collaborazione nata con Acque Minerali d’Italia è un nuovo viaggio della nostra società con un partner di livello mondiale. Sono onorata di poter avere il brand Sangemini al nostro fianco, un marchio di prestigio che ha individuato in Modena Volley uno dei canali utili alla propria visibilità globale. Siamo acqua, vogliamo essere trasparenti come l’acqua. Vorremmo essere una società d’esempio nel nostro sport e ci piace pensare che i nostri ragazzi, i nostri tecnici e i nostri dirigenti bevendo acqua Sangemini possano trarre tutti i benefici che questo magnifico elemento garantisce, ad iniziare dall’equilibrio dei sali minerali e non solo”