Una sconfitta ininfluente e prevista. La Fonteviva torna da Roma senza punti e con la testa già concentrata sull’ultima gara di regular season. Massa non chiedeva molto alla sfida nella capitale. Perché la squadra di casa è una corazzata ed aveva necessità assoluta dei tre punti e perché Massa non era oggettivamente nelle condizioni di poter sfidare Padura Diaz e compagni sia tecnicamente sia di testa. Già perché la Fonteviva è concentrata solo su una gara e questa è quella che vedrà Massa opposta a Castellana nell’ultima di regular season. Gara crocevia per affrontare al meglio la post season. Ennesimo appuntamento da non fallire per una squadra che, purtroppo, fino ad oggi, non è mai brillata per capacità di rispondere presente negli appuntamenti che contano veramente. Adesso il tempo è quasi scaduto e la testa deve essere solo su quella gara.
Tassello importante in vista di quella sfida sarà accertare le condizioni fisiche di Giacomo Leoni, vittima di un piccolo infortunio nel secondo set.
Tornando per un attimo alla gara di domenica, poco da segnalare da una sfida che ha visto Massa riuscire a mettere in discussione il risultato solo nel corso di un primo set ben giocato e che ha visto la squadra di Mosca a stretto contatto con Roma fino alle battute finali. Dopo un buon inizio di secondo set, invece, la gara si è poi spenta con Massa preoccupata per le condizioni fisiche del suo regista e Spanakis a dare spazio a tutti i suoi giovani.

Il tabellino completo:
GCF CERAMICA SCARABEO ROMA – ACQUA FONTEVIVA MASSA 3-0
GCF Ceramica Scarabeo Roma: Pollock 7, Valenti 2, Franceschini 6, Zoppellari, Tiozzo 7, Padura Diaz 14, Saturnino, Sacripanti 4, Rau, Snippe 5, Mancini 1, Fantini 2, Losco 7, Romiti. All. Spanakis; 2° all. Pastore.
Acqua Fonteviva Massa: Bortolini, Cuk 3, Leoni, Briglia, Bolla 9, Bernieri di Lucca, Nannini 1, Calarco 9, Briata, Silva 6, Quarta 2, Biglino 5. All. Mosca; 2° all. Urbani.
Arbitri: Pierpaolo Di Bari e Davide Morgillo; addetto video check Graziano Gurgone
Parziali: 25-19; 25-21; 25-19.
Servizi err/punti: Roma 14/5, Fonteviva 10/3
Muri punto: Roma 9; Fonteviva 6