Kemas Lamipel – Sigma Aversa oggi al PalaParenti, con inizio alle ore 18. Si tratta dell’ultima partita casalinga della regular season di A2 che terminerà domenica prossima, con i biancorossi impegnati in trasferta sul campo dei leccesi dell’Alessano.
Per oggi l’invito che il club santacrocese rivolge ai propri sostenitori, è quello di partecipare, per incitare i “Lupi” in questa stagione che può essere definita stellare, visti i risultati finora ottenuti, andati ben oltre le aspettative generali.
La Kemas Lamipel infatti è seconda, con 39 punti, dietro la Scarabeo Roma (41) e può chiudere in questa brillante posizione, portandosi anche dietro una sostanziosa dose di punti – ottenuti nei confronti diretti con le migliori – nella seconda parte della stagione.
Oggi capitan Elia e compagni punteranno ai tre punti cercando di far raggiungere e superare, al bomber Wagner, la quota dei 500 punti stagionali. Ne servono 18 all’opposto conciario, per toccare quota 500, anche se il forte attaccante, vorrà andare oltre.
Ieri sera, frattanto, Siena si è imposta per 3-0 a Reggio Emilia, raggiungendo quota 37 in classifica. La squadra del presidente Bisogno può chiudere a quota 40 in graduatoria, battendo da tre punti, Catania all’ultimo turno.
Una vittoria della Kemas Lamipel da tre punti, nel confronto odieno, garantirebbe alla squadra di Totire la certezza matematica del secondo posto.
La Sigma di coach Bosco ha anch’essa la necessità di far punti per sperare nella quarta posizione, a danno del Grottazzolina.
Gli aversani vorranno essere presenti ai play-off, troppo belli ed importanti soprattutto per le società più ambiziose, quelle che puntano dichiaratamente (come Siena, Roma e Spoleto) all’approdo in SuperLega. I “Lupi” devono quindi continuare a far punti, onde evitare di essere superati in extremis dal Siena, mantenendo il secondo posto.
Un Aversa motivato, cercherà oggi l’impresa al PalaParenti. Capitan Libraro, attaccante-ricettore di comprovata esperienza e guida morale dei suoi, sarà della partita, dopo aver recuperato dal recente infortunio ad un polpaccio.
Pasquale Bosco, tecnico dei campani, presenterà quindi la Sigma con Pinelli palleggiatore e Santangelo opposto, Vigil Gonzalez e Giacobelli centrali, Libraro e Simeonov di banda con Vacchiano libero. Totire ha diverse opzioni e svelerà la formazione di partenza solo al momento di scendere in campo.

Marco Lepri – Ufficio stampa “Lupi” Santa Croce

Nella foto di Veronica Gentile: il brasiliano Hage in attacco in occasione del recente derby col Massa.