Un derby che più infuocato non si può. La Caloni Agnelli, domani alle 18 al Palasport, sfida Brescia in un match che mai prima d’ora aveva racchiuso un peso specifico simile.

Bergamo, infatti, conduce con + 4 su Tuscania e proprio sui cugini e a – 2 dal termine della prima fase il faccia a faccia diviene cruciale: i rossoblù, infatti, in caso di affermazione avrebbero la certezza aritmetica del primato con un turno d’anticipo mantenendo non solo l’imbattibilità contro la compagine di Zambonardi, ma intascando anche punti preziosissimi in ottica seconda fase dopo il 3-2 dell’andata. L’avversario tuttavia vive, come gli orobici, un momento di platino testimoniato da un cammino in fotocopia con otto affermazioni nelle ultime nove uscite e una Pool A ad un passo: “Siamo due squadre in grande forma – sottolinea coach Gianluca Graziosi – sconfitte in una sola circostanza e per di più al tie-break (Olimpia a Tuscania, Centrale del Latte a Taviano nda) nel girone di ritorno. Da temere il valore dell’avversario nella sua totalità e giocatori come Tiberti e Cisolla che per la A2 sono fenomenali. Ci attende una partita d’altissimo livello nella quale vogliamo sfruttare il fattore campo facendo leva sul supporto del magnifico pubblico che, soprattutto recentemente, ci ha dato una grossa mano: l’auspicio è che si trasformi nell’uomo in più che ci permetta di prevalere in un derby fondamentale per la Pool Promozione. Brescia, come noi, è praticamente nella top 4 perciò questi punti divengono importantissimi”.

Il tecnico di Ancona ritroverà Sjoerd Hoogendoorn, che ha smaltito l’attacco influenzale che lo aveva costretto a saltare il match con Taviano e riproporrà nello starting il centrale Antonio Cargioli, egregiamente rimpiazzato da Cioffi contro i pugliesi. Il resto della formazione: Jovanovic palleggiatore, Valsecchi al centro, Pierotti e Dolfo in posto 4, Innocenti e Franzoni ad alternarsi nel ruolo di libero.

GLI ARBITRI – La partita sarà diretta da Gianfranco Piperata di Bologna e Maurina Sessolo di Treviso. Addetto al Video Check: Ferrari Segnapunti: Bonzanni

BIGLIETTI – La biglietteria del Palasport aprirà alle ore 16,30. Fino a 5 ore dall’inizio della gara sarà possibile acquistare il tagliando on line sul sito Mida Ticket. Si ricorda che anche per le donne è applicata la tariffa INTERA (es: Posto Unico 10 euro).
I settori: POSTO UNICO (Intero 10 euro/Ridotto 6); Tribuna numerata BALDASSARE AGNELLI (Ex Tribuna Est – Intero 14/ Ridotto 10); PARTERRE CALONI TRASPORTI (Ex Tribuna Retrattile – Intero 16/ Ridotto 12); TRIBUNA numerata CENTRALE D’ONORE 20 euro.
INGRESSO GRATUITO
per nati/e entro il 31/12/2005 (non valevole per il posto numerato; in tal caso verrebbe applicata la tariffa RIDOTTA)
diversamente abili (con un solo accompagnatore)
portatori di handicap

TV – La partita verrà trasmessa on line in diretta streaming da Lega Volley Channel sulla piattaforma Sportube.tv. Info e costi www.elevensports.it. In differita invece martedì 16 alle ore 21 su VideoStar Sport (canale 630 del digitale terrestre).

IL PROGRAMMA – 10a giornata di ritorno Serie A2 UnipolSai – Girone Blu
Sabato 13 gennaio 2018, ore 20.30
Pag Taviano – Monini Spoleto; Club Italia Crai Roma – Gioiella Micromilk Gioia del Colle
Domenica 14 gennaio 2018, ore 16.00
VBC Mondovì – Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania; Geosat Geovertical Lagonegro – Pool Libertas Cantù
ore 19.30 Sieco Service Ortona – Mosca Bruno Bolzano

Classifica Girone Blu – Caloni Agnelli Bergamo 47, Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania 43, Centrale del Latte McDonald’s Brescia 43, Gioiella Micromilk Gioia del Colle 38, Monini Spoleto 37, Pool Libertas Cantù 33, Sieco Service Ortona 23, VBC Mondovì 22, Pag Taviano 21, Club Italia Crai Roma 19, Geosat Geovertical Lagonegro 18, Mosca Bruno Bolzano 16