Ultima gara casalinga della prima fase del campionato nazionale serie A2 Unipolsai di pallavolo maschile per la Materdominivolley.it Castellana Grotte. Per la penultima giornata del girone Bianco, domenica 14 gennaio 2018, con prima battuta alle ore 16, arriva al Pala Grotte la Videx Grottazzolina, quarta forza del raggruppamento.

 

Per la squadra allenata da Maurizio Castellano, già matematicamente iscritta alla Pool C della seconda fase (ovvero il girone che determinerà gli incroci per la salvezza) dopo la sconfitta nel derby con Alessano, quella contro Grottazzolina sarà una sfida comunque particolare. Da una parte la certezza di non poter portare valore aggiunto alla classifica (se non quello di onorare fino alla fine la prima parte di stagione), dall’altra parte la consapevolezza di dover riscattare gli ultimi stop e preparare al meglio i mesi di febbraio e marzo (che saranno comunque decisivi).

 

Obiettivo principale della formazione del presidente Michele Miccolis è di recuperare al massimo la condizione fisica di tutti gli effettivi in vista della sfida di domenica prossima a Massa (fondamentale dal punto di vista del prosieguo di stagione considerato che nella seconda fase le squadre porteranno con sé i punti conquistati negli scontri diretti) e in vista dell’inizio della Pool C (previsto appunto per la prima settimana di febbraio).

 

Ospitare Grottazzolina, inoltre, significa anche tornare di qualche mese indietro (alle sfide playout dello scorso aprile) e acquisire le motivazioni per riscattare le sconfitte dello scorso torneo. Nell’organico dei marchigiani, da evidenziare la presenza del pugliese Michele Morelli, ex di turno e top scorer della serie A2 con la maglia della Materdominivolley.it nella stagione 2014/2015.

 

La gara sarà diretta dalla coppia composta da Marco Colucci di Matera e Danilo De Sensi di Lamezia Terme (Cz). Sarà come di consueto possibile seguire la gara anche in diretta streaming sulla piattaforma Lega Volley Channel a partire dalle ore 16 con la cronaca di Francesco Calò.

 

Ulteriori informazioni sul sito ufficiale www.materdominivolley.it e sui canali social della Materdominivolley.it Castellana Grotte.