Domani a Tricase, a partire dalle 19.30, Aurispa Alessano e Materdomini.it Castellana Grotte, scenderanno in campo per l’ennesimo derby di Puglia. I precedenti sorridono ampiamente alla società del Presidente Miccolis, che si è aggiudicato cinque volte su sette la contesa. La partita di domani ha una doppia valenza per i ragazzi di Tofoli che devono rimediare alla pessima figura dell’andata, dove furono sconfitti malamente per 3-1 davanti ad oltre duecento tifosi di Alessano giunti nella città delle grotte, ma è anche il primo match ball per blindare la Pool B, che rappresenta la strada meno dura per la salvezza.
La side tra le due pugliesi , come tutti i derby, sfugge ad ogni tipo do pronostico, Castellana, con l’acquisto di Gradi, ha trovato continuità nelle prestazioni ed ha messo in seria difficoltà le squadre che l’hanno affrontata. Alessano, che non sa ancora se potrà far rientrare Bisci, è reduce dalla lunga trasferta di Reggio Emilia, dove ha racimolato un punto che può rivelarsi determinante ai fini della classifica finale e, nei tanti precedenti, ha palesato diverse difficoltà nell’affrontare i gialloblu. Tofoli predica massima attenzione e chiede ai suoi ragazzi una prova d’orgoglio per ritornare a vincere tra le mura amiche e blidare un posto “comodo” per il raggiungimento dell’obiettivo stagionale.
A partire dalle 19.30 la partita sarà trasmessa in diretta streaming sui canali di Lega Volley Channel e in diretta radiofonica sulle frequenze di Mondoradio Tuttifrutti.

Claudio Ciardo
Ufficio Stampa Pallavolo Azzurra Alessano

Ph: Marco Melcarne