3a Giornata Ritorno Regular Season SuperLega UnipolSai
Seconda trasferta consecutiva per la Revivre ospite della Cucine Lube Civitanova. Domenica 7 gennaio ore 18.00.

Diretta Lega Volley Channel

La Revivre torna a macinare chilometri di strada per affrontare la terza giornata di ritorno della SuperLega UnipolSai. Dopo aver espugnato la Candy Arena giovedì sera, la squadra di Giani si rimette in viaggio con destinazione le Marche: domenica 7 gennaio 2018 alle ore 18.00 la Revivre affronta la Cucine Lube Civitanova.

LA GARA DI ANDATA
REVIVRE MILANO – CUCINE LUBE CIVITANOVA 1-3 (24-26, 22-25, 26-24, 22-25)
La Cucine Lube Civitanova strappa i tre punti al PalaYamamay e costringe la Revivre Milano al primo stop stagionale. La gara a Busto Arsizio è stata divertente, ricca di emozioni e grandi giocate da entrambe le parti: un match deciso dalla qualità del gruppo di Giampaolo Medei con Christenson (MVP) in serata positiva a dispensare palloni alle proprie bocche di fuoco. 18 punti per Sokolov ( 53% in attacco) e altrettanti per Juantorena (58%), 12 per Cester. Nimir Abdel Aziz mette a terra 27 punti e Cebulj 16 (all’esordio stagionale). Galassi, entrato a match in corso, sigla 9 punti (71% in attacco e 4 muri).

REVIVRE MILANO
La vittoria nel derby lombardo contro il Gi Group Monza ha dato sicuramente molta energia a Piano e compagni per affrontare con spirito positivo la difficile trasferta a Civitanova Marche. Coach Giani nel match contro i cugini monzesi ha potuto contare sul rientro di Klemen Cebulj, determinante nell’arco della gara, come all’ormai recuperato Riccardo Sbertoli. Contro Monza, Piano e compagni sono riusciti a rimettere sui binari giusti una gara partita in salita complice l’ottimo avvio dei padroni di casa. Con pazienza, lucidità e con la forza del gruppo la Revivre ha portato a casa un successo fondamentale per la classifica e a Civitanova cercherà di portare nuovi punti nel proprio bottino per mantenere le distanze dal gruppetto formato da Piacenza, Padova e Ravenna che seguono a due punti di distacco dai meneghini.

Klemen Cebulj (Revivre Milano): Altra trasferta per noi dopo Monza e ad attenderci questa volta c’è la Lube Civitanova campione d’Italia. Una grande squadra sicuramente ma noi ci presenteremo a testa alta e senza nessun timore: sarà importante da parte nostra mettere in campo un’altra prestazione di gruppo come lo abbiamo fatto a Monza, con l a grinta che dovrà prevalere su tutto. Per me sarà molto bello tornare a Civitanova dove ho passato due anni stupendi culminati con la vittoria dello Scudetto l’anno scorso. Spero di ottenere un bel risultato contro la mia ex squadra”.

GLI AVVERSARI
La sconfitta a Castellana Grotte per 3-2 nell’ultima di andata è costata alla formazione Campione d’Italia il titolo di campione d’inverno. Risultato negativo subito lasciato alle spalle dalla formazione di Medei che ha iniziato il girone di ritorno battendo in casa Vibo Valentia ed in trasferta giovedì sera la Bunge Ravenna. Contro i romagnoli il migliore è stato Tsvetan Sokolov che ha chiuso la gara con 15 punti, ma il titolo di MVP è finito nelle mani di Micah Christenson che, come nel match contro la Revivre dell’andata, ha fatto girare bene tutta la propria squadra siglando anche 4 punti in tre set.

PRECEDENTI – EX – RECORD
PRECEDENTI: 7 (7 successi Civitanova)
EX: Klemen Cebulj a Civitanova dal 2015 al 2017.
A CACCIA DI RECORD:
In Regular Season: Tsvetan Sokolov – 29 attacchi vincenti ai 1500 (Cucine Lube Civitanova); Alessandro Tondo – 5 punti ai 1000 (Revivre Milano).
In Campionato: Matteo Piano – 1 partita giocata alle 200, Alessandro Tondo – 2 battute vincenti alle 100 (Revivre Milano).
In Campionato e Coppa Italia: Osmany Juantorena – 2 battute vincenti alle 400 (Cucine Lube Civitanova); Klemen Cebulj – 19 punti ai 1500 (Revivre Milano).

GLI ARBITRI DI CUCINE LUBE CIVITANOVA – REVIVRE MILANO
Dirigeranno Cucine Lube Civitanova – Revivre Milano il Sig. Andrea Puecher ed il Sig. Omero Satanassi.

LE ALTRE GARE DELLA 3^ GIORNATA di RITORNO
Domenica 7 gennaio 2018, ore 18.00
Sir Safety Conad Perugia – Wixo LPR Piacenza
Kioene Padova – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia
Diatec Trentino – Bunge Ravenna
Taiwan Excellence Latina – Biosì Indexa Sora
Cucine Lube Civitanova – Revivre Milano
Calzedonia Verona – BCC Castellana Grotte

LA CLASSIFICA
Sir Safety Conad Perugia 39, Cucine Lube Civitanova 38, Azimut Modena 36, Diatec Trentino 27, Calzedonia Verona 26, Revivre Milano 25, Wixo LPR Piacenza 23, Kioene Padova 23, Bunge Ravenna 23, Gi Group Monza 15, Taiwan Excellence Latina 15, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 9, BCC Castellana Grotte 7, Biosì Indexa Sora 6.
Un incontro in meno: Calzedonia Verona, Taiwan Excellence Latina

DIRETTA SOCIAL SUI CANALI UFFICIALI DELLA REVIVRE MILANO. FACEBOOK, TWITTER, INSTAGRAM
Sui canali ufficiali Facebook (www.facebook.com/PowervolleyMilano) e Twitter (www.twitter.com/PowervolleyMI) tutti gli aggiornamenti in tempo reale della sfida di giornata. Tutto sull’andamento del match, con risultati, news e curiosità. Foto e video anche su Instagram (www.instagram.com/powervolleymilano).

REPLICA DELLA GARA SU TELESETTELAGHI
Grazie all’accordo siglato tra Powervolley Revivre Milano e Telesettelaghi, tutte le gare della Revivre Milano potranno essere viste in differita ogni martedì alle 21.30 sul canale 215 del digitale terrestre (Telesettelaghi Due Sport) ed il mercoledì alle 22.30 sul canale 74 del digitale terrestre (Telesettelaghi).

AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE SU WWW.LEGAVOLLEY.IT/LVC
Su www.legavolley.it/LVC si possono seguire in diretta tutti i risultati punto a punto delle partite della SuperLega UnipolSai, collegarsi alle dirette streaming di Sportube.tv e avere tutte le info necessarie della giornata di gare.

DIRETTA STREAMING SU SPORTUBE.TV
Si potrà seguire in live streaming il match Cucine Lube Civitanova – Revivre Milano collegandosi al sito www.legavolley.it oppure su www.elevensports.it e selezionando Lega Volley Channel.