Prima trasferta del 2018 per il VBC Mondovì, impegnato domenica pomeriggio (ore 16) al PalaParini di Cantù contro la Pool Libertas Cantù nella terz’ultima giornata di ritorno del Girone Blu. Una partita alla quale in casa monregalese si guarda con rinnovato entusiasmo dopo la bella vittoria conquistata mercoledì sera in casa contro il Club Italia. La squadra canturina ha fin qui disputato un ottimo campionato, blindando di fatto la sesta posizione al termine della regular season: sono 32 i punti incamerati dai ragazzi allenati da Luciano Cominetti, ben nove lunghezze avanti Ortona, settima. Ciò non sazia certo la fame di vittoria dei lombardi, alla rincorsa della quinta posizione ora occupata da Gioia del Colle distante solo tre punti. Dal canto suo Mondovì è alla ricerca del maggior numero di punti possibili per riuscire ad agguantare l’ottava, preziosissima, piazza. Si preannuncia battaglia sul taraflex del Parini. All’andata si affermarono nettamente i lombardi con il punteggio di 3-0. 

“Mi auguro che il segnale di mercoledì venga confermato – presenta la partita il team manager del VBC Mondovì, Davide Manassero -. Se così sarà, ci potremo togliere qualche soddisfazione sul campo lombardo. Al PalaManera la Pool Libertas ci mise alle corde, ma è acqua passata. Ogni gara fa storia a sé, considero quel capitolo chiuso. Domenica giocheremo una delle tre finali che ci attendono, dovremo essere bravi a considerarla tale”. 

Sul fronte opposto coach Cominetti ribatte: “Una partita, quella con Mondovì, da fare nostra, perché i tre punti sarebbero d’oro. Contro i piemontesi dovremo assolutamente fare bene come all’andata. Siamo pronti”. 

Pool Libertas Cantù-VBC Mondovì sarà diretta dalla signora Marta Mesiano di Bologna, coadiuvata dal signor Giorgio Gnani di Ferrara. L’incontro sarà visibile in diretta streaming per gli abbonati di Lega Volley Channel (costo singolo evento 2.90€) a partire dalle ore 16, una sintesi sarà trasmessa mercoledì 10 gennaio alle ore 21 su teleGRANDA, canale 186 DTT. 

Per quanto riguarda le curiosità statistiche, da segnalare che a Mario Mercorio mancano 13 punti per toccare i 2000 in regular season, mentre Michele Parusso con 4 punti segnerà i 200 in stagione. Infine, Luca Borgogno con 12 attacchi vincenti arriverà a quota 1000 in carriera di serie A.
(UFFICIO STAMPA VBC MONDOVI’)

Nella foto di Giulia Cannizzaro: Michele Parusso in attacco durante la partita di andata con Cantù