Gara che vale doppio. E’ quella che si gioca domenica pomeriggio (ore 16.00) al Palasport “Gianfranco Mariotti” di Spezia. Dopo il derby infrasettimanale con i Lupi, la squadra di Nello Mosca ospita la GoldenPlast Potenza Picena e la gara è di quelle da non fallire assolutamente.
Potenza Picena è in corsa per evitare i play out, Massa ci è già dentro con tutti e due i piedi. Visto che alla seconda fase, nella fattispecie appunto i play out, ogni squadra si porta dietro i punti conquistati con le dirette concorrenti, ecco che questa sfida risulta fondamentale per entrambe ed a maggior ragione per Massa che all’andata ha perso con Monopoli e compagni per 3-1.
Squadra di buona qualità quella marchigiana che arriva a La Spezia da una vittoria esaltante nel derby con Grotta e che si affida alla regia del già ricordato Natale Monopoli, classe ’75 e con un curriculum spaventoso speso tra le due massime categorie nazionali, ma che schiera giocatori importanti in attacco come Marinelli (ex Civita Castellana), l’opposto Bisi (ex Brescia), e Cristofaletti.
Gara tosta, insomma, e per affrontare al meglio la quale la Fonteviva dovrà tirar fuori attributi e forza di volontà più volte invocati dalla dirigenza. Potenza Picena e Castellana sono le due prossime tappe che Massa non può fallire.

La rosa delle due squadre:
Acqua Fonteviva Massa: Bortolini, Cuk, Leoni, Briglia, Bolla, Bernieri di Lucca, Nannini, Calarco, De Marchi, Briata, Silva, Quarta, Biglino. All. Mosca; 2° all. Urbani.
GoldenPlast Potenza Picena: Sette, Bianchini, Bisi, Toscani, Bucciarelli, D’Amico, Cristofaletti, Marinelli, Di Silvestre, Larizza, Monopoli, Lavanga, Romanò, Maccarone. All. Di Pinto; 2° all. Martinelli.
Arbitri: Roberto Pozzi, Rachela Pristerà; addetto video check Francesco Elia