Il 2018 del Pool Libertas Cantù inizia con una trasferta impegnativa contro una delle squadre di alta classifica del girone blu, la Monini Spoleto. Mercoledì 3 gennaio alle 20.30 appuntamento al Palasport “Don Guerrino Rota” di Spoleto per la sfida di ritorno contro gli oleari, che arrivano dalla netta sconfitta per 3-1 a Bergamo, ma che si sono rafforzati nelle ultime ore con l’arrivo dell’opposto croato Ivan Raic e con l’inserimento del nuovo allenatore Luca Monti, che vanta svariate esperienze anche alla guida di squadre di Superlega.
  
Coach Cominetti presenta così la sfida: “La prossima partita, fuori casa con Spoleto, è importante per il motivo di puntare a qualcosa di più in alto. L’unica cosa che mi rammarica è il non riuscire ad arrivare nelle giuste condizioni, ma faremo di tutto per essere pronti ad affrontarli, anche in casa loro.”
 
GLI AVVERSARI
Coach Luca Monti può contare sull’esperienza di Antonio Corvetta al palleggio. A seguito della cessione di Stefano Giannotti al Mosca Bruno Bolzano poco prima di Natale, come opposto gioca il croato Ivan Raic, già visto in Superlega con la maglia del Gi Group Monza. In banda abbiamo il figlio d’arte Matteo Bertoli, e i due ex di giornata Romolo Mariano e Andrea Galliani. Al centro troviamo Matteo Zamagni e il canadese Luca Van Berkel. Il libero è Andrea Bari.

COSI’ ALL’ANDATA
Inizio in salita per la partita di andata, con l’infortunio alla caviglia di Lorenzo Piazza, che l’ha costretto a saltare il match. Nonostante la defezione all’ultimo, i ragazzi di Cominetti hanno tirato fuori dal cilindro una prestazione super, imponendosi con il punteggio di 3-1 al termine di una gara entusiasmante, con i 25 punti di Ricardo come ciliegina sulla torta.
 
 
GLI EX
Gli ex di giornata sono Andrea “Gallo” Galliani, protagonista in maglia canturina del primo anno di A2, e Romolo Mariano, che a Cantù ha giocato in serie B nella stagione 2008-2009.
 
 
Fischio d’inizio: mercoledì 3 gennaio alle ore 20.30 al Palasport “Don Guerrino Rota” di Spoleto (PG)

Arbitri:
Giorgia Spinnicchia e Antonella Verrascina

Diretta:
La gara, come tutte quelle stagionali, potrà essere seguita in diretta attraverso il canale ufficiale Legavolley Channel in diretta streaming su internet attraverso Sportube.