Si chiuderà domenica prossima 17  dicembre la penultima giornata di Superlega che ha visto già disputarsi due anticipi: Lube vs Piacenza 3-2 (giocata il 16 novembre causa l’impegno nel mondiale per club  dei campioni d’Italia) e Sora vs Trento 1-3  giocata mercoledì scorso.
Al Pala Yamamay di Busto Arsizio la Bcc Castellana Grotte dell’ex De Togni fa visita alla Revivre di coach Andrea Giani , entrambe le formazioni con una sconfitta in comune nell’ultima gara, con il medesimo avversario. 
La Calzedonia Verona ha infatti prima battuto a domicilio Milano domenica scorsa 0-3 e poi, nel recupero della terza giornata  di mercoledì sera, ha inflitto lo stesso risultato alla formazione pugliese.
 
QUI CASTELLANA GROTTE
La partenza per Milano è fissata per domani dall’aeroporto di Bari Palese ove rientreranno nella mattinata di Lunedì. Le dichiarazioni post Verona di Tzioumakas e Garnica (fra le note positive della serata di mercoledì) esce chiaro e forte il desiderio di continuare a vendere cara la pelle contro ogni avversario , del resto che la prima  stagione in Superlega della New Mater fosse  complicata era noto sin dalla vigilia così come lo era altrettanto la voglia  di mettere in campo sangue e sudore in ogni partita per cercare di assottigliare quelle distanze  di carattere tecnico  rispetto alle più blasonate ed esperte formazioni di Superlega:“Dobbiamo superare le difficoltà che abbiamo rispetto alle altre squadre con lo spirito combattivo che si è visto anche nella partita con Verona – sottolinea Fernando Garnica  – in questo modo chi ci segue puo’ recriminarci qualcosina in meno. Vogliamo ripagare i nostri tifosi col sacrificio mettendo tutti noi stessi in ogni partita; poi il campo deciderà come diceva un mio vecchio allenatore, se l’avversario è più forte gli stringeremo la mano ma anche a Milano andremo a gettare l’anima sul campo.”      
 
FOCUS MILANO
Dopo un bell’avvio di stagione la Revivre ha dovuto fare i conti  con gli infortuni  di Sbertoli e Fanuli –  palleggiatore e libero – che hanno costretto coach Giani a rivedere in parte gli equilibri di una squadra che in ogni caso dispone del miglior opposto del campionato Nimir Abdel-Aziz capace da solo di risolvere le partite. In banda gioca l’ex Lube, Cebulj che dovrebbe fare diagonale col  belga Klingenberg . Al centro insieme all’azzurro e modenese Piano uno fra Averill e Galassi con Daldello in regia e Piccinelli libero.  I milanesi, attualmente  noni in classifica a 15 punti, sembrano pronti a riscattare la sconfitta interna con Verona. 
Con nessuno precedente alle spalle delle due formazioni Giorgio De Togni sarà il grande ex di giornata. Il centrale di Ferrara è stato infatti una delle colonne della Revivre Milano per tre stagioni consecutive.

A CACCIA DI RECORD:

In Regular Season: Alessandro Tondo – 7 punti ai 1000 (Revivre Milano); Giorgio De Togni – 19 attacchi vincenti ai 1000 (BCC Castellana Grotte).

In Campionato: Matteo Piano – 4 muri vincenti ai 400, Alessandro Tondo – 2 battute vincenti alle 100 (Revivre Milano).

In Campionato e Coppa Italia: Roberto Cazzaniga – 23 punti ai 6000 (BCC Castellana Grotte).

 GLI ARBITRI 

Dirigeranno Revivre Milano – Bcc Castellana Grotte il Sig. Luca Sobrero di Savona ed il Sig. Gianluca Cappello di Siracusa.

LE ALTRE GARE DELLA 12^ GIORNATA di ANDATA
Giocata giovedì 16 novembre 2017
Cucine Lube Civitanova – Wixo LPR Piacenza 3-2 (25-22, 18-25, 22-25, 25-18, 15-12)
Giocata mercoledì 13 dicembre 2017
Biosì Indexa Sora – Diatec Trentino 1-3 (13-25, 19-25, 25-18, 22-25)
Sabato 16 dicembre 2017, ore 20.30
Calzedonia Verona – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia
Domenica 17 dicembre 2017, ore 18
Sir Safety Conad Perugia – Azimut Modena
Gi Group Monza – Bunge Ravenna
Kioene Padova – Taiwan Excellence Latina
Revivre Milano – BCC Castellana Grotte

LA CLASSIFICA
Cucine Lube Civitanova 31, Sir Safety Conad Perugia 30, Azimut Modena 27, Calzedonia Verona 21, Bunge Ravenna 20, Wixo LPR Piacenza 19, Diatec Trentino 19, Kioene Padova 17, Revivre Milano 15, Taiwan Excellence Latina 12, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 9, Gi Group Monza 9, BCC Castellana Grotte 5, Biosì Indexa Sora 3.


DIRETTA SU SPORTUBE.TV
Si potrà seguire in live streaming il match Revivre Milano – BCC Castellana Grotte collegandosi al sito

​www.legavolley.it oppure su www.elevensports.it e 
​cliccando su  Lega Volley Channel.
 

— 

Pier Paolo Lorizio
Resp. Ufficio Stampa
Bcc Castellana Grotte

www.newmatervolley.it
tel. 347.84.22.675