Con la pesante sconfitta casalinga rimediata dalla Conad Reggio Emilia nel turno infrasettimanale di mercoledì appena alle spalle, la Materdominivolley.it Castellana Grotte guarda al prossimo appuntamento: per la quinta giornata di ritorno del girone Bianco del campionato nazionale serie A2 Unipolsai di pallavolo maschile, infatti, la formazione allenata da Maurizio Castellano è chiamata alla più classica delle sfide da ultima spiaggia sul campo della  Messaggerie Bacco Catania.

 

La classifica, dopo il ko del Pala Grotte, è abbastanza eloquente: Catania ottavo a 17, Reggio Emilia nono a 15 e Castellana decimo a 10 punti. Con sei gare da giocare (considerato anche il turno di riposo, peraltro in programma nel prossimo turno per i gialloblù del presidente Michele Miccolis), il successo resta l’unica opzione possibile sia dal punto di vista della corsa verso la conquista della Pool B, ma anche e soprattutto dal punto di vista delle motivazioni e dell’entusiasmo. Al solo riscatto pieno, insomma, si deve puntare, su un campo che resta però molto difficile: Catania ha conquistato ben 12 dei 17 punti in classifica tra le mura amiche, mentre la Materdomini attende di sbloccarsi in trasferta dove finora ha guadagnato zero punti.

 

A confortare il Castellana c’è tuttavia il risultato della gara di andata contro Catania (in Puglia a metà ottobre è finita 3-0) in quella che resta una delle migliori prestazioni stagionali dei gialloblù (e anche l’unico precedente tra le due squadre).

 

Prima battuta alle ore 18 di domenica 17 dicembre. Direzione affidata alla coppia arbitrale composta da Giovanni Giorgianni e Massimo Pulbelli.

 

Sarà possibile seguire, come di consueto, la partita anche da casa con il live streaming su Lega Volley Channel (legavolley.it/lvc/).

 

Ulteriori informazioni e aggiornamenti su www.materdominivolley.it, portale ufficiale della Materdominivolley.it Castellana Grotte e sui canali social del club.