Ritmi serrati per l’Aurispa Alessano che domani a partire dalle 20.30 disputerà il terzo match in sei giorni. La squadra è rientrata nel pomeriggio di ieri dalla lunga trasferta in Liguria, dove ha affrontato Massa ed ottenuto la prima affermazione in trasferta della stagione. Alessano se la dovrà vedere con i forti campani della Sigma Aversa, che dopo un periodo di appannamento, è tornata su alti livelli di rendimento. Aversa precede di due punti in classifica Alessano e arriverà in Puglia desiderosa di difendere la posizione. Le due formazioni all’andata furono protagoniste di una rocambolesca partita, dove Alberini (in foto) e compagni non riuscirono a sfruttare il vantaggio di due set, e anche grazie a qualche svista arbitrale costata la prima espulsione in carriera a Tofoli, i normanni riuscirono a conquistare la vittoria al tie break.
Alessano, che disputerà la sua ultima partita casalinga del 2017, cercherà di mantenere il trend positivo delle partite casalinghe, gettando in campo le ultime energie rimaste dopo questo tour de force e, soprattutto, facendo affidamento sulla spinta dei propri tifosi, che stanno dimostrando sempre più di essere il vero uomo in più.
La partita sarà trasmessa domani in diretta streaming sui canali di Lega Volley Channela partire dalle ore 20.30 e in diretta radiofonica sulle frequenze di Mondoradio Tuttifrutti.

Claudio Ciardo
Ufficio Stampa Pallavolo Azzurra Alessano 

Ph: Marco Melcarne