La Conad Volley Tricolore ha centrato l’obbiettivo nel migliore dei modi, vincendo l’incontro per 0-3 al PalaGrotte. Il primo incontro vinto fuori casa si è fatto attendere ma è arrivato. Una vittoria che ci voleva, per la classifica e soprattutto per l’umore, i ragazzi di Reggio Emilia hanno finalmente ritrovato il sorriso e tornano a casa con 3 punti più che meritati.

La Partita La formazione ospite apre l’incontro con Andrea Ippolito al servizio, si va subito in parità per 1-1. Reggio Emilia sale a +1 con il punteggio di 7-8. Si gioca punto a punto, entrambe le squadre non vogliono cedere. Ace di Ippolito che conquista nuovamente il vantaggio per la Conad! Il Volley Tricolore guida il set per 14-17. Timeout di coach Castellano, al ritorno in campo Alberto Bellini trova l’ace. Il muro di Bortolozzo fa segnare un altro punto per i giallorossi chesalgono a +4. Ancora un ace per Ippolito, 17-22 e i reggiani si avviano verso la chiusura del set. Capitan Sesto conquista il setball, al servizio c’è ancora Ippolito che mette a segno un altro ace e chiude il primo set in favore di Reggio Emilia per 17-25.

È Bellini a segnare il primo punto del secondo set ma i reggiani portano subito il punteggio sul 3-5. La Conad tenta l’allungo, Morgese difende tutto, attacchi e muri impeccabili e il punteggio segna 5-11 per i reggiani. Castellana recupera e coach Held ricorre al timeout sul 10-13. Il Volley Tricolore mantiene il +3 ma la formazione della Materdomini. si avvicina pericolosamente. Ace di Onwuelo e poco dopo la prima occasione di chiusura. Ci pensa Saibene che, entrato da poche azioni, commette un errore al servizio che fa vincere il set alla formazione della Conad per 20-25.

Terzo set che inizia in favore della Conad ma entrambe le formazioni non cedono e giocano punto a punto. I ragazzi di coach Held rimangono concentrati e si mettono alla guida del set per 6-8. Bellini sfrutta il muro avversario e segna per i suoi. I padroni di casa salgono in vantaggio ma ci pensa Bellini a rimettere in ordine le cose, sull’11-12 arriva il timeout Castellano ma al ritorno in campo Onwuelo trova l’ace. 15 pari ma Reggio Emilia non molla, si rimette alla guida del set sul 16-17. Terzo set combattuto, le formazioni tornano in parità. Bellissima parallela di Bellini che segna sul 19-20. Di nuovo in parità sul 22, la Materdomini segna il 23° e Held chiede il timeout, al ritorno in campo il punto è giallorosso. Setball per Castellana, Ippolito schiaccia nell’angolino e segna, 24-24 e si va ai vantaggi. Ancora pari sul 26, muro di Bellini che porta il Volley Tricolore in vantaggio! Castellana Grotte chiede il timeout e il muro reggiano mette fine all’incontro! Reggio Emilia vince il set per 26-28 e l’incontro per 0-3!!!

 

 MATERDOMINIVOLLEY.IT CASTELLANA GROTTE 0

CONAD VOLLEY TRICOLORE 3

(17-25, 20-25, 26-28 )

Castellana Grotte: Fiore 8, Saibene, Marsili 5, Gargiulo 2, Manginelli, Di Carlo, Garofolo 5, Pilotto, Gradi 12, Primavera, Chadtchyn, Lavia 10, Battista (L).

Allenatore: Castellano.

Reggio Emilia: Raffaele (L), Held, Iglesias 1, Sesto 7, Arienti, Bortolozzo 1, Bellini 18, Bonante, Ferrari, Ippolito 16, Onwuelo 17, Cester, Morgese (L), Koraimann.

Allenatore: Held.

Note: durata set 0.24, 0.23, 0.32 totale:1.19 Castellana Grotte ace 0, errori battuta 10, muri 9, errori avversari 23. Reggio Emilia ace 7, errori battuta 13, muri 10, errori avversari 19

Arbitri: Feriozzi e Turtù.