Da una parte, ci sarà l’entusiasmo di Gioia per il successo ottenuto contro Spoleto. Dall’altra, la voglia di riscatto di Bergamo dopo la sconfitta rimediata per mano della capolista Tuscania.
Due punti separano le contendenti nei quartieri nobili della classifica. C’è tanta attesa per la super sfida di questa sera al PalaNorda.
La Gioiella Micromilk G.d.C. si presenta in terra lombarda con l’assistant coach Vincenzo Masi al timone della squadra, dopo le dimissioni rassegnate lunedì dal tecnico Vincenzo Mastrangelo.
La voglia di continuare a stupire non manca tra le fila biancorosse e la posta in palio di quest’oggi può rivelarsi davvero importante per smuovere le gerarchie in ottica pool Promozione.
La Caloni Agnelli Bergamo, d’altro canto, forte del sostegno del pubblico di casa, è alla ricerca di punti preziosi per neutralizzare i tentativi di sorpasso degli ex Luppi ed Erati e non perdere terreno dalla Monini Spoleto (seconda, a +3), di scena al PalaRota contro la Centrale del Latte Mc Donald’s Brescia.
Con ogni probabilità, il tecnico avversario, Gianluca Graziosi, schiererà la diagonale palleggiatore-opposto targata Igor Iovanovic – Sjoerd Hoogendoorn, gli schiacciatori di posto 4 Ludovico Dolfo e Marco Pierotti, i centrali Damiano Valsecchi e Antonio Cargioli ed, infine, i liberi Luca Innocenti ed Andrea Franzoni ad alternarsi in fase di ricezione e difesa.
Arbitro dell’incontro sarà il sig. Alessandro Cerra, coadiuvato dal sig. Michele Marotta nel ruolo di secondo.
A partire dalle ore 20,30, la gara sarà visibile in diretta su Lega Volley Channel mentre gli aggiornamenti in tempo reale saranno disponibili sul sito www.legavolley.it.
“Sarà una strana sensazione tornare da ex al PalaNorda – dichiara Alex Erati –. Bergamo è una squadra molto difficile da affrontare fra le sue mura amiche, riesce sempre ad esprimere una grande pallavolo dinanzi al proprio pubblico. Questo fattore, però, non ci preoccupa. Siamo reduci da una grandissima prestazione contro Spoleto, forse la più bella della stagione, e abbiamo tutte le intenzioni di ripeterci questa sera. Ci faremo trovare pronti a questo big match!”.

Ufficio Stampa Gioiella Micromilk G.d.C.
Gianluca Falcone