Wixo Lpr Piacenza – Gi Group Team Monza 3-0 (25-23, 25-15, 25-18)
Wixo Lpr Piacenza
: Yosifov 6, Baranowicz 2, Clevenot 12, Alletti 10, Fei 18, Parodi 7; Manià (L). Giuliani (L), Kody, Cottarelli. N.E. Marshall, Di Martino, Hershko. All. Giuliani
Gi Group Team Monza: Beretta 3, Hirsch 1, Dzavoronok 4, Buti 4, Shoji 2, Botto 4; Rizzo (L). Finger 12, Walsh, Langlois, Barone 2, Plotnytskyi 10. N.E. Brunetti, Terpin. All. Falasca

NOTE

Arbitri:
Sobrero Luca, Pasquali Fabrizio

Durata set: 27’, 22’, 25’. Totale  1h14’

Wixo Lpr Piacenza: battute vincenti 6, battute sbagliate 7, muri 12, errori 11, attacco 48%
Gi Group Team Monza: battute vincenti 3, battute sbagliate 15, muri 5, errori 20, attacco 38%

Impianto: Pala Banca di Piacenza

Spettatori: 2073

MVP: Michele Baranowicz (palleggiatore Wixo Lpr Piacenza)

<iframe width=”560″ height=”315″ src=”https://www.youtube.com/embed/yc1182aWbdo” frameborder=”0″ gesture=”media” allow=”encrypted-media” allowfullscreen></iframe>

PIACENZA, 10 DICEMBRE – Undicesima giornata di andata della SuperLega UnipolSai amara per il Gi Group Team Monza. I monzesi si fermano 3-0 in Emilia, sul mondoflex del Pala Banca di Piacenza, contro i padroni di casa della Wixo Lpr Piacenza. Dopo un convincente prologo di primo gioco, con Shoji e Dzavoronok a suonare la carica, i ragazzi di Falasca non riescono poi a contenere il rientro degli emiliani nella seconda parte del set, complice la capacità da parte della squadra di Giuliani di chiuderlo con convinzione, 25-23, e successivamente di partire bene nel secondo e terzo parziale. Le ottime giocate di Clevenot e Fei (12 e 18 punti a testa), ben serviti dall’ispirato Baranowicz (MVP della gara), hanno così agevolato la discesa della Wixo Lpr, per la prima volta vincente davanti al proprio pubblico contro i monzesi da quando le due squadre si affrontano in SuperLega. Per il Gi Group Team Monza un piccolo passo indietro dopo la brillante vittoria contro Latina di una settimana fa, soprattutto per i troppi errori in attacco e al servizio. Positive le prove di Finger (12 punti, 1 ace e 2 muri) e di Plotnytskyi (10 punti, 1 muro) ma non abbastanza da invertire il trend della gara.

LE DICHIARAZIONI POST PARTITA
Rizzo Marco (Gi Group Team Monza): “Non ci aspettavamo di andare così tanto in difficoltà. Con Latina avevamo dimostrato carattere oggi invece non è girato praticamente nulla, dalla battuta alla ricezione. Peccato, perché nel primo e nel terzo set potevamo risollevarci ma nel concreto non ci siamo riusciti. Dobbiamo tornare a lavorare con pazienza e grinta come fatto in queste settimane. C’è ancora spazio e tempo per recuperare e dire la nostra”.

LA CRONACA IN BREVE
PRIMO SET
Partenza convinta del Gi Group Team con Shoji e Dzavoronok (6-3), ma reazione immediata dei padroni di casa con Yosifov, Fei e Alletti che valgono aggancio e sorpasso, 11-10. Un errore di Dzavoronok consente agli emiliani di incrementare, 13-11 e Falasca chiama time-out. Al ritorno in campo Finger e Beretta vanno a segno per il GI Group Team, 16-14, ma Piacenza allunga nuovamente con Clevenot, 18-14. Entra Plotnytskyi e va subito a segno con due lampi, Shoji lo imita al servizio e Monza si avvicina, 20-17, con Giuliani che chiama time-out. Tre giocate di Finger valgono il meno uno per i monzesi, 22-21, poi lo stesso schiacciatore lombardo sbaglia al servizio, regalando il set-point a Piacenza, 24-22. Nonostante la giocata di Dzavoronok, la Wixo Lpr chiude con Fei il primo set, 25-23.

SECONDO SET
Secondo gioco con gli emiliani avanti 4-2. Finger e Buti tengono in corsa il Gi Group Team (6-6), ma l’ace di Yosifov vale il nuovo vantaggio piacentino, 8-6 ed il time-out Falasca. Monza ci crede e non molla: Finger va a segno (10-8) poi Piacenza scappa approfittando di qualche sbavatura degli ospiti e della giocata di Parodi, 13-8 e Falasca chiama nuovamente time-out. Nonostante le giocate di Plotnytskyi e Beretta è la squadra di Giuliani a prendere il largo con Fei e Yosifov, 19-12. Finale tutto emiliano con Fei e un errore di Langlois al servizio per Monza: 25-15 Piacenza.

TERZO SET
Ancora una volta è Piacenza a sembrare più determinata (5-2). Gi Group Team che tenta di reagire con Beretta e Botto (8-5) ma nuovo allungo dei padroni di casa con Baranowicz, 10-6. Finger si carica sulle spalle l’attacco monzese con due giocate di fila e Plotnytskyi gli dà una mano (12-11 Piacenza). Monza ci crede ma Piacenza allunga con Fei, 16-12. Plotnytskyi tiene aperta la speranza dei lombardi, ma alla fine è ancora la Wixo Lpr Piacenza a fare meglio con Clevenot in battuta (ace, 22-17). Alletti chiude set, 25-18 e partita 3-0 per Piacenza.