La marcia di Messaggerie Bacco Catania è ancora lunga, ma il piede con cui è iniziata questa frazione di settimana in vista della prossima sfida è stato quello giusto. Stamane per i rossazzurri ancora allenamenti tra le mura casalinghe, nel pomeriggio la partenza alla volta delle Marche, per incontrare la M&G Videx Grottazzolina e scendere in campo per la terza giornata del girone di ritorno del Campionato A2 UnipolSai 17/18, che avrà inizio alle 16:00.

Il team etneo ha dovuto archiviare velocemente la sconfitta di mercoledì contro Santa Croce, per riprendere l’allenamento in sala pesi già giovedì mattina e ritrovarsi al PalaCatania nel pomeriggio della stessa giornata. Nessuno stop nemmeno nella giornata di ieri, il menù per i rossazurri è stato sempre lo stesso, con l’eccezione di un allenamento a Misterbianco, nella palestra storica della squadra, vista l’indisponibilità del PalaCatania in occasione della festività. Voglia e determinazione non mancano, come non manca la certezza che quella di domani sarà una partita complicata e difficile, contro una squadra che occupa uno dei gradini del podio della classifica attuale. 

“Domani scenderemo in campo con una consapevolezza – spiega mister Gianpietro Rigano alla vigilia del match – mercoledì siamo stati imprecisi nelle situazioni che ci hanno visto in vantaggio e avremmo dovuto essere più bravi quando la partita procedeva punto a punto. Dobbiamo sapere che domani sarà importante reagire in queste situazioni”. Come per le altre squadre incontrare in questo girone di ritorno una sicurezza: la Videx battuta 3-1 al PalaCatania ad ottobre non è la Videx contro la quale si giocherà domani: “Nonostante l’assenza di Richards e l’infortunio di Morelli, anche in situazioni di emergenza, hanno continuato a vincere. Hanno dimostrato non solo di non perdere la concentrazione, ma anche si sapersi sempre attrezzare velocemente ed efficacemente”.