Galvanizzata dal ritorno al successo contro la Mosca Bruno Bolzano, la Gioiella Micromilk G.d.C. non ha alcuna intenzione di arrestare la sua corsa dinanzi alla seconda della classe, la Monini Spoleto, ospite domenica 10 al PalaCapurso.
Alla luce delle grandi emozioni vissute nella gara di andata (conclusasi 3-2 per i gialloblù), a partire dalle ore 18, l’impianto sportivo di via Einaudi farà da cornice ad una gara pirotecnica, tra due squadre assolute protagoniste nella lotta per la pool Promozione.
La compagine umbra, reduce dalla dura battaglia contro la Rinascita Lagonegro (vinta sul punteggio di 3-1), è sulle tracce della capolista Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania (-1) e vuole allungare, a quota sei, il numero di risultati utili consecutivi in quest’ultimo scorcio di regular season.
Guidata dai due ex di turno, il palleggiatore Antonio Corvetta e il libero Andrea Bari, la truppa del mister Riccardo Provvedi si presenterà all’ombra del castello federiciano al gran completo, con Stefano Giannotti in posto 2, Matteo Bertoli e Andrea Galliani di banda e, infine, con Lucas Van Berkel (Mvp dell’andata con 18 sigilli) e Matteo Zamagni come centrali.
Dall’altra parte della rete, Joventino (anche lui ex dell’incontro) e compagni daranno filo da torcere agli oleari, nel tentativo di accorciare il gap di svantaggio (-6) dal secondo gradino del podio. 
Non sarà un impegno facile per i ragazzi del coach Vincenzo Mastrangelo, chiamati ad una prestazione gagliarda e senza sbavature al cospetto di un’avversaria completa in ogni reparto e forte sia sul piano fisico che su quello tecnico. Giocando con grinta, cuore, coraggio e determinazione, il Real ha già dato dimostrazione di essere un cliente scomodo per chiunque. La partita di domenica potrà rappresentare l’occasione propizia per confermarlo. 
Ad arbitrare l’incontro ci sarà il sig. Maurizio Nicolazzo, coadiuvato dal sig. Fabio Scarfò nel ruolo di secondo. 
A partire dalle ore 18, la gara sarà visibile in diretta su Lega Volley Channel con il commento del nostro cronista Domenico Guagnano mentre gli aggiornamenti in tempo reale saranno disponibili sul sito www.legavolley.it.

Ph. Marika Torcivia

Ufficio Stampa New Real Volley Gioia – Gianluca Falcone