Il Pool Libertas Cantù è in partenza alla volta del Palazzetto C. S. Aeronautica Militare di Bracciano (RM), dove domenica 10 dicembre alle ore 19.30 affronterà i ragazzi del Club Italia Crai Roma, allenati da Monica Cresta. I canturini arrivano da una bella affermazione per 3-1 contro la squadra considerata la propria “bestia nera”, e cioè la Sieco Service Ortona, confermando il buon stato di forma che stanno attraversando. Gli azzurrini, invece, arrivano da una sconfitta per 3-0 in casa della Caloni Agnelli Bergamo, partita durante la quale hanno giocato ad armi pari con la corazzata orobica per due set.

Coach Cominetti presenta così la sfida: “Giocheremo la prossima partita a Roma contro il Club Italia. Come ho già detto ai ragazzi alla terza giornata di andata, dobbiamo essere sempre molto attenti perché sono giovani, non hanno nulla da perdere, ed esprimono anche un bel gioco. Questo li aiuta molto. Noi, dopo queste vittorie, dobbiamo andare per fare risultato pieno, ma siamo consapevoli che affronteremo una squadra in crescita.”
  
GLI AVVERSARI
Coach Monica Cresta alterna Diego Cantagalli e Matheus Motzo opposti al palleggiatore Nicola Salsi. In banda troviamo gli altri due figli d’arte Davide Gardini e Francesco Recine. Il reparto centrali ha recuperato Roberto Russo rispetto alla gara di andata, che divide il campo con Lorenzo Cortesia e Leandro Mosca. Il libero è Filippo Federici.

COSI’ ALL’ANDATA
La partita di andata tra queste due squadre ha coinciso con la prima vittoria in questa stagione per il Pool Libertas Cantù, che si è imposto in 4 set portando a casa bottino pieno. I ragazzi del Club Italia, però, hanno lottato fino alla fine per portare a casa qualche punto.
  

GLI EX
Nessun ex in campo
  
Fischio d’inizio: domenica 10 dicembre alle ore 19.30 al Palazzetto C. S. Aeronautica Militare di Bracciano (RM)

Arbitri:
Marco Laghi e Matteo Selmi

Diretta:
La gara, come tutte quelle stagionali, potrà essere seguita in diretta attraverso il canale ufficiale Legavolley Channel in diretta streaming su internet attraverso Sportube.

In televisione:
Tutte le partite del Pool Libertas Cantù vanno in onda su Telesettelaghi (canale 74) il Lunedì alle 22,30 e in replica su Telesettelaghi Due (canale 215) il Mercoledì alle 18,00.