Inizia domani, domenica 26 novembre, il girone di ritorno del Mosca Bruno Bolzano. Impegno subito molto difficile per i ragazzi di Andrea Burattini, che saranno impegnati sul campo della capolista di questo girone Blu della A2 maschile, ovvero i laziali del Tuscania.

DOVE & QUANDO
Domani, domenica 26 novembre, ore 16 a Viterbo: Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania – Mosca Bruno Bolzano

PER I BOLZANINI INIZIA LA FASE DISCENDENTE DEL CAMPIONATO
Dopo i quattro punti strappati nelle ultime due partite contro Ortona e Taviano, il Mosca Bruno Bolzano proverà a fare tris in casa del Tuscania. Non sarà un’impresa facile quella che attende i ragazzi di coach Andrea Burattini, che inizieranno proprio domani un percorso fatto di undici tappe. Undici incontri per cercare di conquistare la miglior posizione possibile in classifica in vista della qualificazione alla seconda fase. Una settimana questa nella quale la formazione altoatesina ha potuto allenarsi alquanto bene. Inevitabilmente, però, sarà ancora una partita ad organico ridotto quella in casa del Tuscania, seconda trasferta consecutiva per gli altoatesini dopo quella di Taviano di domenica scorsa. Dopo queste due trasferte di fila si tornerà al PalaResia di Bolzano domenica prossima, 3 dicembre, per vedersela con un’altra big di questo girone contro Gioia del Colle.

IL TUSCANIA: UNA CAPOLISTA LANCIATISSIMA
Primo posto nella classifica del girone Blu con 10 vittorie in 11 incontri, il Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania si è laureata domenica scorsa campione d’inverno di questo raggruppamento chiudendo al primo posto il proprio girone con quattro lunghezze di margine su Spoleto. Squadra davvero di altissimo livello quella laziale, visto che a disposizione di coach Paolo Montagnani c’è un roster nutrito e molto completo in tutti i reparti. Nel quale accanto ad atleti di lunghissima esperienza come l’ex schiacciatore della nazionale azzurra Matej Cernic e l’ex campione d’Europa con la Trentino Volley Cosimo Marco Piscopo, ci sono ragazzi pronti ad imporsi sul palcoscenico italiano. È il caso dell’opposto americano Eric Mochalski, classe 1992, o dello schiacciatore ucraino Shavrak, classe 1991 per 203 cm d’altezza, dotato di grandi mezzi fisici. Nella rosa dei laziali trovano posto i trentini Roberto Festi (centrale) e Daniele Crò (palleggiatore) oltre a quel Pierlorenzo Buzzelli opposto cresciuto nel vivaio della Trentino Volley.

GLI ARBITRI
Sarà Giorgia Spinnicchia di Catania il primo arbitro di questo incontro di scena al PalaMalè di Viterbo. In questa occasione sarà coadiuvata da Vincenzo Carcione di Roma in qualità di secondo arbitro.

I PROBABILI SESTETTI
Il tecnico padrone di casa, Paolo Montagnani, dovrebbe optare per un sestetto con Pedron in palleggio, Mochalski opposto, Shavrak e Cernic schiacciatori, Piscopo e Calonico centrali con Bonami libero.
Andrea Burattini dal canto suo dovrebbe invece confermare il sestetto con Quartarone in palleggio, Boswinkel opposto, Galabinov ed Ingrosso schiacciatori, Paoli e Bressan centrali con Villotti libero.

PER VEDERE LA PARTITA
La gara sarà trasmessa in diretta da Lega Volley Channel, il canale web della Lega Pallavolo Serie A trasmesso sulla piattaforma www.sportube.tv. Diversi sono i pacchetti a disposizione per quelli che volessero abbonarsi, andando dall’acquisto della singola gara al costo di 2.90 euro fino al pacchetto comprendente tutta la serie A2 e la SuperLega. Informazioni ed abbonamenti su www.elevensport.it oppure www.legavolley.it/lvc.

IL PROGRAMMA DELLA 12ESIMA GIORNATA
Questa sera, ore 20.30, con diretta su Lega Volley Channel:
Vbc Mondovì – Pag Taviano
Domani, ore 16, con diretta su Lega Volley Channel:
Maury’s Italiana Assicurazioni – Mosca Bruno Bolzano
Domani, ore 18, con diretta su Lega Volley Channel:
Sieco Service Ortona – Monini Spoleto
Geosat Geovertical Lagonegro – Caloni Agnelli Bergamo
Gioiella Micromilk Gioia del Colle – Pool Libertas Cantù
Domani, ore 19.30, con diretta su Lega Volley Channel:
Club Italia Crai Roma – Centrale del Latte Brescia

LA CLASSIFICA DEL GIRONE BLU
Tuscania 29 punti;
Spoleto 25;
Bergamo 23;
Gioia del Colle 22;
Brescia 19;
Canù ed Ortona 17;
Lagonegro 12;
Mondovì e Taviano 10;
Mosca Bruno Bolzano 9;
Club Italia 5.


In allegato nella foto scattata da Francesco Servadio i bolzanini pronti per questa partita