Riparte dal gommato di casa della GoldenPlast Potenza Picena il cammino della Materdominivolley.it Castellana Grotte nel girone Bianco del campionato nazionale serie A2 Unipolsai di pallavolo maschile. Inizia dalle Marche, e più precisamente da Civitanova Marche, il girone di ritorno della prima fase del torneo cadetto di volley: appuntamento per la prima battuta alle ore 20,30 di sabato 25 novembre.

 

La Materdomini ricomincia, così, dall’importante vittoria conquistata sette giorni fa in casa sull’Acqua Fonteviva Massa per 3-1 (la terza consecutiva al PalaGrotte di Castellana): successo che ha permesso alla formazione allenata da Maurizio Castellano di fare un altro passo in avanti nella ricerca dei migliori equilibri possibili, di abbandonare l’ultima posizione in classifica e di avvicinare l’ottava posizione (attualmente occupata dal Reggio Emilia a 12 punti).

 

Clima positivo e morale alto, però, totalmente rovinati dalla emergenza piena in cui è piombata l’infermeria gialloblù nel corso dell’ultima settimana. A partire dall’infortunio occorso a Stefano Patriarca proprio durante la gara con Massa: il problema all’anulare della mano destra costringerà l’opposto molisano ad uno stop di 45-60 giorni. Per la trasferta di Potenza Picena, inoltre, sono in dubbio Daniele Lavia (fermato da una leggera distorsione alla caviglia sinistra) e Sebastiano Marsili.

 

Assenze certe e possibili che costringeranno coach Castellano a reinventare letteralmente la formazione titolare e costringeranno la Materdomini ad una prestazione prima di tutto di grande carattere. Obiettivo da non sottovalutare, inoltre, è recuperare al meglio tutti gli effettivi per un mese di dicembre che vede in calendario ben 5 partite in 26 giorni (tre di queste in casa).

 

All’andata in Puglia, tra Castellana e Potenza Picena, è finita 1-3 in un match che lasciò ai gialloblù del presidente Michele Miccolis più di qualche rimpianto.

 

Ulteriori approfondimenti sul sito www.materdominivolley.it e sui canali social della Materdomini Volley.it.