È terminata la fase di andata del campionato maschile di serie A2 e tra pochi giorni partirà la fase di ritorno. Per questa stagione è stata scelta una formula che ha previsto due gironi nella prima fase: bianco e blu, rispettivamente da 11 e 12 squadre.
Il girone bianco prevede un turno di riposo  per ciascuna formazione ed è proprio nel Pool Bianco che è stata inserita la Conad Volley Tricolore. Avendo osservato il turno di riposo in occasione dell’ultima giornata dell’andata, la formazione di coach Held ha potuto riposare in vista della prima giornata di ritorno prevista per Sabato 25, alle ore 20.30 ad Aversa.
La Conad è riuscita ad inanellare una vittoria dietro l’altra tra le mura amiche del PalaBigi ma lo stesso non si può dire per le gare disputate sui campi avversi. Ad inizio campionato il Volley Tricolore si presentava con un roster totalmente rinnovato (fatto salvo per Morgese). Da inizio stagione ad oggi sono stati notevoli e tangibili i passi in avanti della formazione reggiana che si presenta con 12 punti ed un 8° posto in classifica in apertura della fase di ritorno.

Le Classifiche:

Girone Bianco: classifica ancora definibile corta, con pochi punti che separano la testa della classifica dalle formazioni di media-bassa posizione. Al primo posto Ceramica Scarabeo Gcf Roma con 25 punti, battuta solamente della Conad Volley Tricolore, poi Grottazzolina 21, Santa Croce 19, Siena 17, Potenza Picena 16, Aversa 14, Alessano 13, Reggio Emilia 12, Catania 12, Castellana Grotte 9, Massa 7.

 

Girone Blu: classifica abbastanza definita, con tre blocchi di squadre che potrebbero già definire le sorti delle formazioni per la seconda parte del campionato. Prima in classifica è Tuscania con 29 punti, con una sola sconfitta ad opera dei bergamaschi, seguono Spoleto 25, Bergamo 23, Gioia del Colle 22, Brescia 19, Cantù 17, Ortona 17, Lagonegro 12, Mondovì 10, Taviano 10, Bolzano 9, Roma 5.