A caccia della decima. La Caloni Agnelli, domani alle 18 al Palasport, cerca la doppia cifra nella casellina delle vittorie: tre punti garantirebbero il secondo posto ed il quarto di finale di Coppa Italia (gara unica, mercoledì 29) in casa.

Dall’altra parte ci sarà Cantù, reduce dalla battuta d’arresto interna con Lagonegro, ma capace di fermare la corsa di Spoleto proprio a sette giorni dall’unico k.o. dei nostri proprio sul campo della Monini. A conti fatti, attualmente, è proprio quel 3-1 per Monguzzi e compagni a garantire la piazza d’onore a Bergamo, avanti nel computo dei successi nel confronto con Galliani e compagni (9-1 contro 8-2). La Libertas, dal canto suo, potrebbe ritrovare in regia l’ex Lorenzo Piazza e avrà nell’opposto Caio il classico osservato speciale: nella graduatoria di rendimento sono 190 i palloni messi a terra dal brasiliano mentre a 216 c’è Sjoerd Hoogendoorn a guidare la graduatoria. L’Olimpia, invece, torna tra le mura amiche dopo cinque punti nelle ultime due uscite – Taviano e Brescia – per raccogliere quel bottino pieno ottenuto con la capolista Tuscania e con Mondovì (tie-break vincenti con Lagonegro ed Ortona).

“Per mantenere la posizione – dice coach Gianluca Graziosi – l’imperativo è conquistare i tre punti. In casa, se si vuole puntare al vertice, non ci si possono permettere grossi passi falsi. Lo sappiamo, ma siamo anche consapevoli che con Cantù sarà un compito difficilissimo poiché prima di Lagonegro i nostri avversari erano reduci da quattro successi consecutivi. Troveremo dunque una squadra in salute ed in fiducia guidata da un martello come Caio che sta attraversando una fase decisamente positiva. Noi però dobbiamo sfruttare il fattore campo, soprattutto in un girone del genere molto equilibrato e con almeno otto compagini competitive”.

GLI ARBITRI – La partita sarà diretta da Marco Colucci di Matera e Cesare Armandola di Voghera. Addetto al Video Check: Conti Segnapunti: Piazzi

BIGLIETTI – La biglietteria del Palasport aprirà alle ore 16,30. Fino a 5 ore dall’inizio della gara sarà possibile acquistare il tagliando on line sul sito Mida Ticket. Si ricorda che anche per le donne è applicata la tariffa INTERA (es: Posto Unico 10 euro).
I settori: POSTO UNICO (Intero 10 euro/Ridotto 6); Tribuna numerata BALDASSARE AGNELLI (Ex Tribuna Est – Intero 14/ Ridotto 10); PARTERRE CALONI TRASPORTI (Ex Tribuna Retrattile – Intero 16/ Ridotto 12); TRIBUNA numerata CENTRALE D’ONORE 20 euro.
INGRESSO GRATUITO
per nati/e entro il 31/12/2005 (non valevole per il posto numerato; in tal caso verrebbe applicata la tariffa RIDOTTA)
diversamente abili (con un solo accompagnatore)
portatori di handicap

TV – La partita verrà trasmessa on line in diretta streaming da Lega Volley Channel sulla piattaforma Sportube.tv. Info e costi www.sportube.tv/volley. In differita invece martedì 21 alle ore 21 su VideoStar Sport (canale 630 del digitale terrestre).