Il girone d’andata del Mosca Bruno Bolzano in serie A2 si concluderà domani, con la ostica trasferta in casa della Pag Taviano. Dopo la bella vittoria di domenica scorsa contro Ortona, ora i ragazzi di Andrea Burattini cercano in Puglia il bis per chiudere alla grande questa fase ascendente del campionato. Un’ultima giornata del girone d’andata che decreterà anche il tabellone di Coppa Italia mentre il Mosca Bruno Bolzano inizierà la propria corsa nel girone di ritorno domenica prossima ancora in trasferta, a Viterbo contro il Tuscania capolista.

DOVE & QUANDO

Domani, domenica 19 novembre, ore 18 a Taviano (Lecce) con diretta su Lega Volley Channel: Pag Taviano – Mosca Bruno Bolzano

BOLZANINI IN CERCA DEL TERZO SUCCESSO STAGIONALE

Tanta voglia di dare continuità di risultati e di prestazioni per il Mosca Bruno Bolzano. Dopo il bel successo di domenica scorsa al PalaResia contro Ortona, adesso la squadra allenata da Andrea Burattini parte per cercare quello che sarebbe il terzo successo stagionale, il secondo esterno dopo quello di Cantù. Sarà un vero e proprio scontro diretto quello di domani in casa della Pag Taviano, formazione che condivide il decimo posto della classifica con i bolzanini a quota 8 punti, uno solo in meno di Mondovì. Vincere domani, oltre a chiudere con il sorriso il girone d’andata, sarebbe importante anche per mettere un po’ di strada fra sé ed una rivale nella corsa per evitare uno degli ultimi posti del girone che porterà poi, nella seconda fase di questa A2, a comporre la pool C, quella salvezza. Punti importanti, insomma, quelli in palio domani per Quartarone e compagnia schiacciante, che si presenteranno nel Salento con tutto l’organico a disposizione ovviamente ad eccezione dei due infortunati di lungo corso Zappoli e Thei.

PUGLIESI REDUCI DA UN FILOTTO DI CINQUE SCONFITTE DI FILA

Dopo un buonissimo avvio di campionato la Pag Taviano, che finora fra le mura amiche ha battuto solamente il Club Italia, è incappata in un periodo di risultati negativi. A questo incontro di domani, infatti, Taviano arriverà dopo un filotto di cinque sconfitte consecutive. Chiaro che la squadra di coach Fabrizio Licchelli sia particolarmente vogliosa di cogliere contro i bolzanini un risultato positivo. Una squadra con un buonissimo organico quella pugliese, così come i bolzanini alla prima stagione in serie A2 dopo ottimi campionati in serie B. Rispetto alla serie B confermato l’opposto Bigarelli ed il centrale Musardo, mentre sono arrivati i posto-4 Percoco ed Astarita, quest’ultimo con dei trascorsi anche nel vivaio della Trentino Volley. Nuovi i centrali Smirilla e Torsello, così come il regista Mariella e lo schiacciatore spagnolo Francisco Ruiz. Taviano che nelle scorse settimane ha portato in Salento anche lo schiacciatore messicano Alejandro Barajas.


GLI ARBITRI

Saranno Rosario Vecchione e Mariano Gasparro, ambedue di Salerno, a dirigere l’incontro di domani in Puglia. Per entrambi si tratta della prima direzione stagionale di una partita del Mosca Bruno Bolzano.

I PROBABILI SESTETTI

Fabrizio Licchelli allenatore della Pag Taviano dovrebbe optare per un sestetto con Piedepalumbo in regia, Beltrami opposto, Astarita e Ruiz schiacciatori, Musardo e Smiriglia centrali con Bruno (o Percoco) libero.

Andrea Burattini, invece, dovrà confermare il sestetto visto all’opera nelle ultime settimane con Quartarone in palleggio, Boswinkel opposto, Galabinov ed Ingrosso schiacciatori, Bressan e Paoli centrali con Villotti libero.

PER VEDERE LA PARTITA
La gara sarà trasmessa in diretta da Lega Volley Channel, il canale web della Lega Pallavolo Serie A trasmesso sulla piattaforma www.sportube.tv. Diversi sono i pacchetti a disposizione per quelli che volessero abbonarsi, andando dall’acquisto della singola gara al costo di 2.90 euro fino al pacchetto comprendente tutta la serie A2 e la SuperLega. Informazioni ed abbonamenti su www.elevensport.it oppure www.legavolley.it/lvc.

IL PROGRAMMA DELL’UNDICESIMA GIORNATA

Domani, domenica 19 novembre, ore 18 con diretta su Lega Volley Channel:

Pag Taviano – Mosca Bruno Bolzano

Caloni Agnelli Bergamo – Pool Libertas Cantù

Sieco Service Ortona – Centrale del Latte Brescia

Geosat Lagonegro – Gioiella Micromilk Gioia del Colle

Club Italia Crai Roma – Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania

Vbc Mondovì – Monini Spoleto

LA CLASSIFICA DEL GIRONE BLU

Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania 27 punti;

Caloni Bergamo e Monini Spoleto 23;

Gioia del Colle 19;

Centrale del Latte Brescia 18;

Sieco Ortona 15;

Pool Libertas Cantù 14;

Geosat Lagonegro 12;

Vbc Mondovì 9;

Pag Taviano e Mosca Bruno Bolzano 8;

Club Italia Crai 4.

In allegato nella foto scattata da Francesco Servadio  una ricezione di Ingrosso sotto gli occhi di coach Andrea Burattini