8a Giornata Andata Regular Season SuperLega UnipolSai
La Revivre sfida l’Azimut Modena al PalaPanini.
D
omenica 19 novembre 2017, ore 18.00 (Diretta Lega Volley Channel)

Dopo nove giorni dall’ultima gara disputata, la Revivre Milano è pronta a scendere nuovamente in campo. L’8a giornata di andata di Regular Season della SuperLega UnipolSai prevede per i meneghini la trasferta in Emilia ospiti della Azimut Modena. Appuntamento domenica 19 novembre 2017 alle ore 18.00 al PalaPanini di Modena ed in diretta streaming su Lega Volley Channel.


REVIVRE MILANO
La vittoria interna contro la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia ha dato una bella carica di energia positiva in casa Revivre Milano che ha affrontato una settimana lunga di allenamenti con grande entusiasmo. La squadra sta trovando una nuova identità da quando la cabina di regia è passata a Nicola Daldello ed aumenta di giorno in giorno la consapevolezza che nonostante le avversità questa è una squadra che sa lottare. Piano e compagni vorranno dimostrarlo anche domenica nel tempio del volley, il PalaPanaini: nella scorsa stagione la Revivre partì con un 0-2 convincente che poi si trasformò in un 3-2 per i padroni di casa, quest’anno la volontà è quella di mantenere più a lungo possibile in campo i canarini e giocarsi punto su punto come già successo contro le altre big già affrontate dall’inizio di stagione. Procede bene il recupero di Fabio Fanuli (ancora in dubbio però il suo utilizzo nella gara contro Modena), mentre per Riccardo Sbertoli, che sta lavorando comunque in sala pesi, bisognerà aspettare ancora qualche giorno per valutare la la guarigione dalla frattura al piede accusata nella gara contro Perugia.

Matteo Piano (Revivre Milano): “Sarà molto bello tornare al PalaPanini, il palazzetto per eccellenza dove ho avuto la fortuna di giocare per tre anni. Incontriamo una delle squadre più forti della SuperLega, costruita per ottenere grandi risultati e che ha iniziato bene la stagione. Giocare in casa di Modena è molto difficile, ma ci presenteremo con l’umiltà di giocare la nostra gara, di stare in campo a lungo e rendere la vita difficile ai nostri avversari. Stiamo lavorando tanto in palestra per continuare il lavoro di adattamento alla nuova situazione, e ci presenteremo domenica con l’obiettivo di lottare su ogni singolo punto come abbiamo fatto fino a questo momento”.

GLI AVVERSARI
6 vittorie ed una sola sconfitta per l’Azimut Modena dopo 7 gare disputate in Regular Season. La squadra di Radostyn Stoytchev, al primo anno sulla panchina modenese, ha visto violare il PalaPanini dalla Cucine Lube Civitanova per 1-3, mentre nelle restanti 6 gare è sempre andata a segno da tre punti garantendosi la seconda posizione in classifica provvisoria dietro a Perugia e davanti alla Lube. Modena è stata costruita questa stagione per competere su ogni fronte: il colpo principale, oltre al tecnico, è sicuramente il rientro di Bruninho. Sabbi, Urnaut, Daniele Mazzone, Bossi e Van Garderen sono gli altri colpi di primo piano messi a segno da Modena che vanno ad affiancarsi alle conferme di Ngapeth, Rossini ed Holt. Protagonista in apertura di stagione nella Final Four della Del Monte Supercoppa, la squadra di Stoytchev si è classificata in terza posizione dopo la sconfitta in semifinale 3-1 con la Lube e la vittoria nella finalina contro Trento (3-1).

PRECEDENTI – EX – RECORD
PRECEDENTI: 6 (6 successi Modena)
EX: Federico Tosi a Milano nel 2015-2016, Matteo Piano a Modena dal 2014 al 2017.

A CACCIA DI RECORD:
In Regular Season: Elia Bossi – 1 partita giocata alle 100, Tine Urnaut – 3 attacchi vincenti ai 1500 (Azimut Modena); Alessandro Tondo – 7 punti ai 1000 (Revivre Milano).
In Campionato: Giulio Sabbi – 16 punti ai 3000 (Azimut Modena); Alessandro Tondo – 2 battute vincenti alle 100 (Revivre Milano).
In Campionato e Coppa Italia:Bruno Mossa De Rezende – 2 battute vincenti alle 100, Giulio Sabbi – 7 attacchi vincenti ai 2500 (Azimut Modena).

GLI ARBITRI DI AZIMUT MODENA – REVIVRE MILANO
Dirigeranno Azimut Modena – Revivre Milano il Sig. Fabrizio Saltalippi ed il Sig. Massimo Florian.

LE ALTRE GARE DELLA 8a GIORNATA di ANDATA
Venerdì 17 novembre 2017, ore 20.30
Bunge Ravenna – BCC Castellana Grotte
Domenica 19 novembre 2017, ore 18
Azimut Modena – Revivre Milano
Wixo LPR Piacenza – Kioene Padova
Gi Group Monza – Cucine Lube Civitanova
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Sir Safety Conad Perugia
Biosì Indexa Sora – Calzedonia Verona

Giovedì 23 novembre 2017, ore 20.30
Diatec Trentino – Taiwan Excellence Latina

LA CLASSIFICA
Sir Safety Conad Perugia 21, Azimut Modena 18, Cucine Lube Civitanova 17, Bunge Ravenna 14, Wixo LPR Piacenza 13, Kioene Padova 10, Calzedonia Verona 9, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 8, Revivre Milano 8, Taiwan Excellence Latina 8, Diatec Trentino 7, Gi Group Monza 6, BCC Castellana Grotte 4, Biosì Indexa Sora 1.
1 incontro in meno: Bunge Ravenna, Calzedonia Verona, BCC Castellana Grotte.
1 incontro in più: Wixo LPR Piacenza.

DIRETTA SOCIAL SUI CANALI UFFICIALI DELLA REVIVRE MILANO. FACEBOOK, TWITTER, INSTAGRAM
Sui canali ufficiali Facebook (www.facebook.com/PowervolleyMilano) e Twitter (www.twitter.com/PowervolleyMI) tutti gli aggiornamenti in tempo reale della sfida di giornata. Tutto sull’andamento del match, con risultati, news e curiosità. Foto e video anche su Instagram (www.instagram.com/powervolleymilano).

REPLICA DELLA GARA SU TELESETTELAGHI
Grazie all’accordo siglato tra Powervolley Revivre Milano e Telesettelaghi, tutte le gare della Revivre Milano potranno essere viste in differita ogni martedì alle 21.30 sul canale 215 del digitale terrestre (Telesettelaghi Due Sport) ed il mercoledì alle 22.30 sul canale 74 del digitale terrestre (Telesettelaghi).

AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE SU WWW.LEGAVOLLEY.IT/LVC
Su www.legavolley.it/LVC si possono seguire in diretta tutti i risultati punto a punto delle partite della SuperLega UnipolSai, collegarsi alle dirette streaming di Sportube.tv e avere tutte le info necessarie della giornata di gare.

DIRETTA STREAMING SU SPORTUBE.TV
Si potrà seguire in live streaming il match Azimut Modena – Revivre Milano collegandosi al sito www.legavolley.it oppure su www.elevensports.it e selezionando Lega Volley Channel.