Quello di ieri è sì stato un allenamento congiunto tra due squadre che solitamente giocano a pochi km di distanza ma per il libero della Conad è stata una serata davvero particolare.

Davide Morgese
, campeginese doc, per una sera è tornato a giocare nella suo paese: “erano ormai 4 anni che non giocavo lì e mi ha davvero emozionato. Degli avversari della Boschi conoscevo quasi tutti, c’era una bella atmosfera, abbiamo riso e scherzato anche se in campo eravamo avversari. Il loro allenatore (Levoni) mi ha allenato per 3 anni quando giocavo a campegine e mi ha fatto molto piacere rivederlo come anche i miei ex compagni di squadra. Mi sento di dire che la Boschi Campegine sia un’ottima squadra, ben costruita, hanno individualità ottime e come squadra sono ancora meglio. Anche se giochiamo in due categorie diverse non hanno sicuramente sfigurato, anzi!!! Sono già stato ad una loro partita e voglio fare l’in bocca al lupo per il loro prossimo incontro, sono sicuro che in campionato faranno ottime cose”.

L’allenamento congiunto, pianificato nella settimana di riposo del Volley Tricolore, ha dato spazio a tutti i giocatori, anche coloro che solitamente hanno meno opportunità di confrontarsi sul terreno di gara.

“Questo allenamento ci è servito per darci un po’ di ritmo e dare più spazio alle riserve –dichiara Davide Cester, opposto del Volley Tricolore che ieri ha giocato 4 set su 4-  paragonarlo ad una partita di campionato magari non sarebbe opportuno però c’è stato utile per guardare tutti gli errori che facciamo in partita e mettere maggiore attenzione negli allenamenti. La formazione di Campegine mi è sembrata un’ottima squadra, con ottime individualità e un gioco molto unito”.
Un po’ di riposo per i ragazzi del Volley Tricolore che questo fine settimana non avranno partite, torneranno in campo sabato 25 Novembre contro la formazione di Aversa.