Ultima giornata del girone di andata della prima fase tutta anticipata a sabato 18 novembre per il girone Bianco del campionato nazionale serie A2 Unipolsai di pallavolo maschile: la Materdominivolley.it Castellana Grotte ospita l’Acqua Fonteviva Massa con prima battuta alle ore 20,30. Si gioca in contemporanea su tutti i campi anche per effetto della volata tra le prime del raggruppamento per la conquista di un pass per la Coppa Italia serie A2 (si qualificano le prime quattro del girone Bianco, assieme alle prime quattro del girone Blu).
 

Sfida che non riguarda il Castellana allenato da Maurizio Castellano, impegnata però nello scontro diretto con i toscani per stabilire quale squadra chiuderà questa primissima parte di stagione all’ultimo posto.

Da una parte la Materdominivolley.it (a 6 punti), che ha vinto due delle ultime cinque partite giocate, entrambe al PalaGrotte (contro Catania e Alessano). Dall’altra l’Acqua Fonteviva (a 7 punti), che dopo un buon inizio di stagione ha perso le ultime quattro gare e in trasferta ha conquistato solo un punto (ad Alessano). Entrambe possono sperare, vincendo lo scontro diretto, di raggiungere o superare il Catania (impegnato in casa nella difficile sfida con Siena).

Il Castellana sarà così chiamato a confermare il trend assolutamente positivo (nei risultati e nelle prestazioni) delle ultime gare interne, smentendo il cammino decisamente opposto delle partite in trasferta.

Sfida totalmente aperta, quindi, con in palio un importante risultato che consentirebbe alle due formazioni di ripartire con spirito differente nel girone di ritorno (verso l’obiettivo di evitare le ultime tre posizioni della graduatoria). Sfida totalmente aperta, anche perché Materdominivolley.it e Massa incrociano le proprie strade in serie A2 in assoluto per la prima volta.

Diretta live streaming su Lega Volley Channel (piattaforma sportube.tv).